News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 9 aprile

Abbiamo guardato cosa propongono i palinsesti televisivi in questo martedì 9 aprile e abbiamo selezionato per voi: cinema italiano, animazione, thriller e un particolare film di genere, The Next Three Days, Nightmare Before Christmas, Arac Attack – Mostri a otto zampe, A.C.A.B.


Abbiamo guardato cosa propongono i palinsesti televisivi in questo martedì 9 aprile e abbiamo selezionato per voi: cinema italiano, animazione, thriller e un particolare film di genere. 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui




Il regista  Paul Haggis, premio Oscar per Crash – Contatto fisico, nel 2010 ha diretto il thriller The Next Three Days, in onda su Canale 5 alle 21:10. Nel film Russell Crowe è un uomo comune convinto dell’innocenza di sua moglie Lara, condannata per l’assassinio di una sua collega. Dopo tre anni di inutili appelli l’uomo prende coscienza che l’unico modo per riavere la sua compagna è quello di farla evadere. Non aspettatevi un action movie, questo film è una discesa negli inferi della coscienza del protagonista.



Ideato e prodotto da Tim Burton, ma diretto da Henry Selick, Nightmare Before Christmas è un film d’animazione girato con la tecnica dello stop motion. Le musiche sono di Danny Elfman e nella versione italiana sono state curate da Renato Zero, che ha anche prestato la voce al protagonista, Jack Skeletron. Con atmosfere dark e gotiche per raccontare il Natale, questo film è diventato un vero e proprio fenomeno commerciale: ha ispirato una moda per i giovani ed ha venduto tantissimi gadget raffiguranti i suoi personaggi. Questo film va visto. Punto. L’occasione la dà Sky Cinema Family alle 21:00, e se lo preferite in 3D, stesso orario su Sky 3D.



Ci sono alcuni film definiti di genere e questo fa parte di questa categoria. Arac Attack – Mostri a otto zampe, in onda alle 00:30 su Italia 1, è una commedia horror fantascientifica del 2002, che omaggia i classici di fantascienza degli anni cinquanta. Migliaia di ragnetti esotici vengono accidentalmente a contatto con alcuni rifiuti tossici subendo così delle terribili mutazioni che li trasformano in esseri enormi e famelici. Da segnalare la presenza nel cast di Scarlett Johansson.



A.C.A.B., acronimo di All Cops Are Bastards, è l’esordio cinematografico di Stefano Sollima, che dopo aver diretto la serie tv di successo Romanzo criminale, ha scelto di portare sul grande schermo il libro inchiesta del giornalista Carlo Bonini. Marco Giallini, Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e l’esordiente Domenico Diele vestono i panni dei celerini protagonisti. Un film che parla di violenza ma vuole lasciare una speranza, in onda su Sky Cinema 1 a 00:55.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming