News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 8 luglio

57

Pronti per una serata di grande cinema? Ecco i nosti consigli per questa sera in TV: Il grande Gatsby, Il discorso del re, Una storia vera, 007 Skyfall. Buona visione!


Pronti per una serata di grande cinema? Ecco i nosti consigli per questa sera in TV: Il grande Gatsby, Il discorso del re, Una storia vera, 007 Skyfall. Buona visione!

 

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Il Grande Gatsby (Drammatico - 2013) di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Isla Fisher, Joel Edgerton alle 21:10 su Sky Cinema 1.

Il grande Gatsby è un romanzo dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald pubblicato nel 1925, considerato universalmente come uno dei romanzi da leggere almeno una volta nella vita. Il film, diretto dal regista Baz Luhrmann, è il quarto adattamento cinematografico della celebre opera di Fitzgerald. La pellicola è stata premiata all'ultima edizione dei premi Oscar vincendo nella categoria come miglior scenografia e miglior costumi. Nel ruolo del giovane e misterioso Jay Gatsby, l'attore
Leonardo DiCaprio alla sua seconda collaborazione con il regista australiano, dopo Romeo + Giulietta del 1996. DiCaprio regala un'ennesima interpretazione memorabile, dichiarando di aver accettato la parte perché attratto dall'idea di un uomo che può essere interpretato in tanti modi: un inguaribile romantico, un pazzoide completamente ossessionato o un pericoloso gangster, aggrappato alla ricchezza.

Il discorso del re (Storico, drammatico - 2010) di Tom Hooper con Colin Firth, Guy Pearce, Helena Bonham Carter, Timothy Spall, Geoffrey Rush alle 21:15 su Premium Emotion.

Il discorso del re diretto dal regista britannico Tom Hooper, interpretato da Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter e Guy Pearce. Il film narra la storia di Giorgio VI, Re del Regno Unito di Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord, della sua ascensione improvvisa al trono e del logopedista che ha aiutato il monarca per la balbuzia di cui soffriva. Il film ha incassato in tutto il mondo la cifra di oltre 405 milioni di dollari ed è stato il film del 2011 più premiato di riconoscimenti, tra i quali quattro premi Oscar come miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior attore protagonista a Colin Firth.

Una storia vera (Drammatico - 1999) di David Lynch con Richard Farnsworth, Harry Dean Stanton, Sissy Spacek, John Farley, Kevin Farley, Everett McGill alle 21:15 su Studio Universal.

Una storia vera è un film diretto dal grande regista statunitense David Lynch, scritto da Mary Sweeney e John Roach. La pellicola racconta la storia realmente accaduta di Alvin Straight, un anziano dell'Iowa deciso a compiere un viaggio su un tagliaerba fino al Wisconsin, per raggiungere il fratello malato con il quale aveva interrotto i rapporti da molti anni. Protagonista l'attore statunitense Richard Farnsworth che ricevette una nomination per la migliore interpretazione maschile agli Oscar del 2000. La pellicola vinse agli European Film Award, come miglior film internazionale nel 1999.

007 Skyfall (Azione, spionaggio - 2012) di Sam Mendes con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Bérénice Marlohe alle 22:55 su Sky Cinema Max.

La serie di James Bond è una serie cinematografica di spionaggio di produzione anglo-statunitense ispirata dai romanzi dello scrittore inglese Ian Fleming che nell'arco della sua attività letteraria scrisse ben dodici romanzi più due racconti brevi con protagonista l'agente segreto più famoso al mondo. Skyfall è il 23º film di spionaggio della serie di 007. Diretto da Sam Mendes, interpretato per la terza volta da Daniel Craig, dopo Casino Royale nel 2006 e Quantum of Solace nel 2008, il film ha guadagnato più di un milardo di dollari in tutto il mondo, classificandosi al settimo posto tra le pellicole di maggiore incasso nella storia del cinema. L'ambitissimo ruolo di James Bond fu assegnato all'attore
britannico Daniel Craig, in bilico sino all'ultimo, scelto al posto di Clive Owen che era il grande favorito. Una scelta che non tutti i sostenitori apprezzarono ma che alla fine si è rivelò vincente, visto l'incredibile successo che le tre pellicole interpretate da Craig hanno avuto nelle vesti del noto agente segreto.

 

 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming