News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 8 aprile

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: The Last Station, Codice d'onore, Guardia del corpo, Tatanka. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: The Last Station, Codice d'onore, Guardia del corpo, Tatanka. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

The Last Station (Biografico - 2009) di Michael Hoffman con Helen Mirren, Christopher Plummer, James McAvoy, Paul Giamatti, Anne-Marie Duff alle 21:00 su Sky Cinema Passion.

Scritto e diretto dal regista statunitense Michael Hoffman e basato sul romanzo L'ultima stazione - Il romanzo degli ultimi giorni di Tolstoj  dello scrittore Jay Parini. Il film è incentrato sull'ultimo anno di vita dello scrittore russo Lev Tolstoj e della lotta dei suoi familiari per il controllo dei suoi beni. Un dramma storico che illustra l'impegno dello scrittore per una vita priva di cose materiali. Il film ha vinto il premio come miglior adattamento letterario all'Hessian Film Award del 2009.

Codice d'onore (Drammatico - 1992) di Rob Reiner con Tom Cruise, Demi Moore, Jack Nicholson, 7Kevin Bacon, Kiefer Sutherland alle 21:10 su La7.

Diretto dall'attore e regista statunitense Rob Reiner, autore dell'indimenticabile commedia Harry ti presento Sally e con all'attivo altri film di successo, come Stand by Me - Ricordo di un'estate e Misery non deve morire. L'avvocato militare Neo Kaffee interpretato da Tom Cruise, ha il compito di salvare dall'accusa di omicidio due marines, che si difendono sostenendo di aver eseguito un ordine del colonnello in comando, Nathan Jessep, interpretato da Jack Nicholson,  potente ufficiale e direttore delle operazioni del Consiglio di Sicurezza Nazionale. Il film è stato nominato a quattro premi Oscar e ha vinto nella categoria miglior film agli MTV Movie Award nel 1993. La sceneggiatura si ispira ad uno dei numerosi fatti di cronica riguardanti i casi di Codice Rosso tra i marines degli Stati Uniti d'America.

Guardia del corpo (Thriller, drammatico - 1992) di Mick Jackson con Kevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs, Ralph Waite, Joe Urla alle 21:15 su Rete 4.

Diretto dal regista statunitense Mick Jackson, alla sua seconda pellicola dopo Pazzi a Beverly Hills nel 1991. La pellicola resta indimenticabile per la protagonista nel ruolo di se stessa, la celebre cantante pop Whitney Houston, che si innamora della sua guardia del corpo. Whitney Houston, soprannominata "The Voice", cantante e attrice statunitense, tra le più popolari e amate cantante di tutti i tempi, scomparsa prematuramente nel febbraio 2012, all'età di 48 anni. La colonna sonora del film ha venduto più di 42 milioni di copie, diventando la più venduta di tutti i tempi. Lo splendido brano I Will Always Love You, ha vinto come miglior canzone MTV Movie Awards nel 1993.

Tatanka (Drammatico - 2011) di Giuseppe Gagliardi con Clemente Russo, Carmine Recano, Giorgio Colangeli, Rade Sherbedgia alle 21:15 su Rai Movie.

Tatanka è un film del 2011 diretto da Giuseppe Gagliardi al suo secondo lungometraggio, tratto dal racconto Tatanka scatenato incluso ne La bellezza e l'inferno, il terzo libro pubblicato dal noto scrittore napoletanto, Roberto Saviano. Il film narra la straordinaria avventura di un ragazzo che riesce a sfuggire a un destino certo di camorrista, grazie all'impegno e alla passione per la boxe. Protagonista Clemente Russo, al suo esordio come attore cinematografico.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming