News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 7 maggio

Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera: martedì 7 maggio. Pane per i denti degli appassionati di supereroi con X-Men: conflitto finale, un film italiano per non dimenticare la storia del nostro paese Buongiorno, notte, la primissima fatica di Quentin Tarantino Le iene – Cani da rapina...


Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera: martedì 7 maggio. Il menù prevede: pane per i denti degli appassionati di supereroi con X-Men: conflitto finale, un film italiano per non dimenticare la storia del nostro paese Buongiorno, notte, la primissima fatica di Quentin Tarantino Le iene – Cani da rapina, e un bel film tratto da un romanzo Espiazione.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Alle 21:10, su Italia 1, va in onda il capitolo culminante della trilogia cinematografica dedicata ai popolari personaggi dei fumetti della Marvel Comics: X-Men: conflitto finale. Diretto da Brett Ratner, a differenza dei due capitoli precedenti la cui regia era stata affidata a Bryan Singer, il film pone, per la prima volta, i mutanti di fronte ad una scelta difficile: mantenere la loro unicità, sebbene questa li isoli dal resto dell'umanità, oppure rinunciare ai propri poteri e diventare delle persone qualunque. Gli opposti punti di vista di Charles Xavier, leader dei mutanti e assertore della tolleranza, e di Magneto, che crede nella sopravvivenza del più forte, sono messi alla prova. Questa volta lo scontro sarà davvero finale e decisivo.

Cinema italiano con Buongiorno, notte di Marco Bellocchio, film del 2003, in onda, alle 21:15, su Rai 5. Liberamente ispirato al libro "Il prigioniero", scritto dall’ex brigatista Anna Laura Braghetti, il film racconta del rapimento e della detenzione da parte delle Brigate Rosse di Aldo Moro, avvenuto nel 1978. La tragica vicenda viene raccontata attraverso gli occhi di Chiara, giovane terrorista coinvolta nel sequestro del leader della D.C., interpretata da Maya Sansa (vincitrice di un Golden Globe per questo ruolo). Chiara vive con molto disagio la sua doppia vita fatta da un lato di normalità (lavoro, colleghi, il suo ragazzo), dall'altro di appartenenza a una cellula armata.

Rai 4, a 00:05, trasmette l’esordio cinematografico in un lungometraggio (1992) di quello che oggi è considerato uno dei più importanti film-maker di Hollywood: Quentin Tarantino. Reservoir Dogs, ovvero Le iene – Cani da rapina. Dopo una rapina ad un grossista di gioielli, alla banda viene tesa un'imboscata: è chiaro che qualcuno ha parlato. La caccia al traditore e la ricerca di una via di fuga coincidono. Il film, che ha dato vita ad un nuovo genere cinematografico, all’epoca dell’uscita non venne apprezzato a dovere, ma grazie al successo di Pulp Fiction (1994), è poi diventato un vero e proprio cult.

Nel giorno più caldo dell'estate del 1935, la tredicenne Briony Tallis vede sua sorella maggiore Cecilia spogliarsi e tuffarsi nella fontana del giardino della loro casa di campagna. Con Cecilia c'è il figlio della loro governante, Robbie Turner, un amico d'infanzia che si è appena laureato a Cambridge insieme a lei. Alla fine di quella giornata le vite di tutti e tre cambieranno per sempre. Cecilia e Robbie diventeranno le vittime della fervida immaginazione di Briony, le cui congetture porteranno a terribili conseguenze. Conseguenze che la ragazza dovrà espiare per tutta la vita. Tratto dall’omonimo romanzo di Ian McEwan, diretto dall’inglese Joe Wright ed interpretato da una splendida Keira Knightley al fianco di James McAvoy, Espiazione è in onda, alle 21:10, su Premium Emotion.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming