News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 6 maggio

I Joy Division, una delle più celebri rock-band inglesi formatosi alla fine degli anni settanta, incise il singolo Love will tear us apart - L'amore ci farà a pezzi. Stasera in TV, scegliamo di farci a pezzi. Tra il magico e il grottesco. Tra il dolce e l'amaro. Sullo sfondo di una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo, la città...


I Joy Division, una delle più celebri rock-band inglesi formatosi alla fine degli anni settanta, incise il singolo Love will tear us apartL'amore ci farà a pezzi. Stasera in TV, scegliamo di farci a pezzi. Tra il magico e il grottesco. Tra il dolce e l'amaro. Sullo sfondo di una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo, la città che non dorme mai, o Roma, quella eterna, con il suo immenso patrimonio di meraviglie avvolte nel suo caos calmo: Lost in TranslationL'amore tradotto o To Rome with Love. A voi la scelta!

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Lost in Translation - L'amore tradotto (Commedia, drammatico - 2003) di Sofia Coppola con Scarlett Johansson, Bill Murray, Akiko Takeshita, Giovanni Ribisi alle 21:00 su Sky Cinema Cult.

Film scritto e diretto da Sofia Coppola, regista e attrice statunitense, figlia del noto regista italoamericano Francis Ford Coppola. Il film ruota intorno al rapporto tra una star sbiadita del cinema, ruolo intepretato da Bill Murray e una giovane donna trascurata dal marito, entrambi, per ragioni diverse, "letteralmente persi" nella città di Tokyo. Lost in Translation ha ottenuto ottime critiche ed è stato candidato a quattro premi Oscar tra cui miglior film, miglior attore per Bill Murray, miglior regista e aggiudicandosi quello per la miglior sceneggiatura orginale, ottenuto da Sofia Coppola nel 2004.

To Rome whit Love (Commedia - 2012) di Woody Allen con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis alle 21:15 su Canale 5.

Scritto e diretto e interpretato da Woody Allen. Sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e umorista, in questa pellicola, girata interamente a Roma, Allen fa sfilare in passerella, come consuetudine, grandi e celebri attori nel suo genere più amato, la commedia e le recambolesche vicissitudini sentimenali, sullo sfondo della nostra capitale, regalandocene un grande omaggio. Tra gli interpreti, Penélope Cruz, Alec Baldwin, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page e tante stelle italiane, tra cui, su tutti, padroneggia il ritorno alla recitazione dopo sette anni da La tigre e la neve del grande regista e attore toscano Roberto Benigni.
 

 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming