News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 6 agosto

Oggi, martedì 6 agosto, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: Tom Cruise in uno dei suoi ruoli più famosi, Mission: Impossible - Protocollo fantasma; un grande classico del cinema horror firmato Roman Polanski, Rosemary's Baby; il capolavoro di Elio Petri, Indagine su un cit...


Oggi, martedì 6 agosto, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: Tom Cruise in uno dei suoi ruoli più famosi, Mission: Impossible - Protocollo fantasma; un grande classico del cinema firmato Roman Polanski, Rosemary's Baby; il capolavoro di Elio Petri, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto; una commedia sentimentale con un grande cast, Come lo sai.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Era il 1996 quando, per la prima volta, la star hollywoodiana Tom Cruise vestiva i panni del famoso agente Ethan Hunt, divenuto poi un'icona del cinema action. Su Sky Cinema Max, alle 21:00, va in onda il quarto e ultimo capitolo della saga a lui dedicata, Mission: Impossible - Protocollo fantasma. E intanto ad Hollywood si sta già pensando al quinto film.

Nonostante sia datato 1968, questo film è ancora perfettamente capace di mettere ansia e angoscia in chi lo guarda e, insieme a Il pianista, è il più grande capolavoro di Roman Polanski. Interpretato da Mia Farrow, John Cassavetes e Ruth Gordon (che per questa interpretazione vinse un Oscar come miglior attirice non protagonista), Rosemary's Baby è in onda su Studio Universal alle 21:15.

Vincitore del Grad Prix speciale della giuria al Festival di Cannes e del premio Oscar come miglior film straniero, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto è il capolavoro di Elio Petri, datato 1970. Un tuffo nel passato, con un grande film interpretato da Gian Maria Volonté e Florinda Bolkan, su La7 alle 22:30.

Diretta da James L. Brooks, già regista di Spanglish e Qualcosa è cambiato, la commedia sentimentale Come lo sai è in onda alle 23:15, su Cielo. Il film racconta la storia di Lisa, che dopo essere stata tagliata fuori dalla nazionale femminile di softball, per la prima volta nella sua vita, non sa cosa fare. Decide di consolarsi tra le braccia di un uomo. Ma chi? Manny, l'affascinante giocatore di baseball professionista, o George, l'uomo d'affari dolce ma un po' goffo? Entrambi sono innamorati di lei e vogliono aiutarla a rimettersi in piedi. Nel cast Reese Witherspoon, Jack Nicholson, Paul Rudd e Owen Wilson.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming