News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 4 giugno

Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo martedì 4 giugno, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: la commedia Molto incinta con Katherine Heigl; il drammatico La ricerca della felicità con Will Smith; l’horror La spina del diavolo di Guillermo Del Toro...


Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo martedì 4 giugno, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: la commedia Molto incinta con Katherine Heigl; il drammatico La ricerca della felicità con Will Smith; l’horror La spina del diavolo di Guillermo Del Toro; un tuffo nel passato, Big con Tom Hanks.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Sulla scia del grande successo ottenuto con 40 anni Vergine del 2005, il regista e scrittore Judd Apatow, nel 2007, ha diretto al commedia Molto incinta, in onda su Italia 1, alle 21:10. Il film racconta in chiave comica l’inattesa gravidanza di Alison, dopo aver avuto un rapporto occasionale non protetto con Ben. Lei è una donna in carriera, lui uno scansafatiche immaturo, i due sono veramente incompatibili. Nonostante questo cercheranno in tutti i modi di costruire una famiglia per il nascituro. Ad interpretare la coppia di futuri genitori sono gli attori Katherine Heigl e Seth Rogen.

Mentre stanno per approdare sui grandi schermi con il fantascientifico After Earth per la regia di M. Night Shyamalan, Will Smith e il figlio Jaden tornano in TV con il commovente La ricerca della felicità, in onda su Sky Cinema 1, alle 21:10. Tratto da una storia vera, il film racconta la drammatica vicenda di un padre rimasto senza lavoro e senza casa. Abbandonato anche dalla moglie, dovrà provvedere a mantenere il figlio, cercando di trovare un modo per sopravvivere. La regia è firmata da Gabriele Muccino ed è stata la prima collaborazione tra il regista italiano e l’attore americano (2006). La seconda arriverà due anni più tardi con il drammatico Sette anime.

Terzo film del regista messicano Guillermo Del Toro (Hellboy, Il labirinto del fauno), La spina del diavolo è un horror del 2001, in onda su Rai Movie, alle 23:05. Ambientato in Spagna negli anni 30, racconta la storia di Carlos, un bambino che, abbandonato dalla madre in un orfanotrofio, inizia a vedere, suo malgrado, il fantasma di un coetaneo. Da subito intuisce che si tratta di un vecchio alunno dell'istituto, scomparso in circostanze misteriose.

Un mago di un Luna Park esaudisce il desiderio di un ragazzo di dodici anni, Joshua, che vuole diventare grande. Con il corpo di un adulto ma i desideri, le aspettative e le curiosità di un ragazzino, Joshua è perfetto per dirigere il reparto giocattoli di un grande magazzino. Ma si troverà in difficoltà quando dovrà giocare con la sua amica del cuore. Remake dell’italiano Da grande (1987) di Franco Amurri e con Renato Pozzetto, Big (1988), in onda su Fox Retro, alle 22:35, vede protagonista un giovane Tom Hanks, che per questa interpretazione ricevette la sua prima candidatura agli Oscar.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming