News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 30 aprile

Tra i tanti film in onda questa sera, martedì 30 aprile, ne abbiamo scelti quattro per voi: il fantasy Stardust con Michelle Pfeiffer, il film di fantascienza Minority Report con Tom Cruise, la commedia Una notte da leoni 2 con Bradley Cooper e il thriller Michael Clayton con George Clooney.


Tra i tanti film in onda questa sera, martedì 30 aprile, ne abbiamo scelti quattro per voi: il fantasy Stardust con Michelle Pfeiffer, il film di fantascienza Minority Report con Tom Cruise, la commedia Una notte da leoni 2 con Bradley Cooper e il thriller Michael Clayton con George Clooney.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Su Italia 1, alle 21:10, va in onda Stardust, film fantasy del 2007, tratto dal romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess. Charlie Cox è Tristan, un giovane inglese che per conquistare il cuore di un’algida ragazza (Sienna Miller), di cui è perdutamente innamorato, parte per una lunga avventura alla ricerca di una stella caduta. Il suo viaggio lo porterà in una terra misteriosa dove troverà la stella, che nel frattempo si è tramutata in una incantevole ragazza (Claire Danes). Ma Tristan non è il solo a volerla: ci sono i quattro figli di un re, un pirata (Robert De Niro), un mercante disonesto e una strega malvagia (Michelle Pfeiffer), che vuole la stella per assicurarsi un’eterna giovinezza.

Dal fantasy si passa in un attimo alla fantascienza su Studio Universal, alle 21:15, dove va in onda Minority Report. Tratto da un racconto di Philip K. Dick (Rapporto di minoranza), è diretto da Steven Spielberg ed interpretato da Tom Cruise e Colin Farrell. Il film è ambientato nel 2054, in un futuro in cui non esistono più gli omicidi: in una sezione particolare del Dipartimento della Giustizia, l'Unità Pre-Crimine, i Pre-Cogs, tre giovani veggenti che vivono in una camera di sospensione liquida e le cui premonizioni di omicidio non hanno mai sbagliato, riescono a vedere ogni traccia di reato da immagini che svelano il tempo, il luogo e altri dettagli.

Dopo aver divertito tutto il mondo e sbancato i botteghini con Una notte da leoni, Phil, Alan, Stu e Doug sono tornati in un sequel, e sono pronti per un’altra avventura. Una notte da leoni 2, su Premium Cinema Comedy, alle 23:00, questa volta porta i quattro amici in Thailandia per il matrimonio di Stu, due anni dopo le vicende raccontate nel primo film. Dopo quell’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo brunch pre-matrimoniale. Ma i quattro non sono mai al sicuro dagli imprevisti.

Infine, su Rete 4, a 00:20, George Clooney è Michael Clayton, un uomo che lavora presso uno dei più importanti studi legali di New York, con il compito di “sistemare” le questioni più scomode dei facoltosi clienti. Pur essendo stanco di questo impiego non può farne a meno, costretto com’è nella morsa dei debiti. Esordio alla regia dello sceneggiatore Tony Gilroy (L’avvocato del diavolo, Armageddon – Giudizio finale, e l’intera saga dedicata a Jason Bourne), Michael Clayton ha ricevuto sette nomination agli Oscar 2008, vincendo una statuetta per la migliore attrice non protagonista, Tilda Swinton.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming