News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 29 aprile

2

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Qualcosa è cambiato, Anna Karenina, The American, Last Night. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Qualcosa è cambiato, Anna Karenina, The American, Last Night. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Qualcosa è cambiato (Commedia - 1997) di James L. Brooks con Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr. alle 21:10 su La7.

Diretto dal regista statunitense James Brooks, autore e sceneggiatore di note serie televisive e del pluripremiato film del 1983, Voglia di tenerezza, intepretato da Jack Nicholson, con il quale vinse l'ambita statuetta alla regia. Brooks torna a dirigere Jack Nicholson in un'altra pellicola acclamata dalla critica e dal pubblico, considerata della rivista Empire come una delle migliori commedie di tutti i tempi. La vita di un autore di romanzi misantropo e nevrotico si intreccia con quella di un dirimpettaio gay e di una madre single. Il film ha vinto il Golden Globe come miglior commedia nel 1998 e il premio Oscar alla miglior interpretazione maschile assegnato a Jack Nicholson e a Helen Hunt come miglior attrice protagonista.

Anna Karenina (Drammatico - 2012) di Joe Wright con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald alle 21:15 su Premium Cinema.

Anna Karenina è un film drammatico del 2012 diretto dal regista inglese Joe Wright. La pellicola è tratta da un classico della letteratura contempoerana, il romanzo omonimo di Lev Tolstoj, pubblicato nel 1877, considerato un capolavoro del realismo. Ambientato nell'alta società russa del XIX secolo,  l'aristocratica Anna Karenina si innamora perdutamente di un conte, separandosi dal marito e andando contro a tutte le ipocrisie e convenzioni del suo tempo. Il regista affida il ruolo da protagonista per la terza volta a Keira Knightley dopo aver già girato con lei, Orgoglio e pregiudizio e Espiazione. Premio Oscar per i migliori costumi a Jaqueline Durran.
 

The American (Drammatico, thriller - 2010) di Anton Corbijn con George Clooney, Bruce Altman, Violante Placido, Thekla Reuten alle 21:15 su Rete 4.

Diretto dal regista olandese Anton Corbijn, al suo terzo lungometraggio dietro alla macchina da presa. Il film è basato sul romanzo "The American. Il signor farfalla" dello scrittore inglese Martin Booth. Protagonista del film, girato in gran parte in Italia, l'attore George Clooney nel ruolo di un sicario professionista, affiancato da un cast italiano: Violante Placido, Paolo Bonacelli e Filippo Timi.

Last Night (Drammatico, sentimentale - 2010) di Massy Tadjedin con Keira Knightley, Eva Mendes, Sam Worthington, Daniel Eric Gold alle 23:25 su Premium Cinema.

Opera prima della regista iraniana Massy Tadjedin, che è anche l'autrice della sceneggiatura. Il film si sviluppa nel corso di una notte di una giovane coppia di sposi, nella quale, entrambi, saranno tentati da attrazioni presenti e passate. Una pellicola che affronta il tema delicato del tradimento coinvolgendo lo spettatore grazie ad una sceneggiatura ben scritta e ottimamemte intepretata da quattro noti attori:
Keira Knightley, Sam Worthington, Eva Mendes e Guillaume Canet.

 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming