News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 28 maggio

Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo martedì 28 maggio, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: la divertente commedia Una notte da leoni 2; il biografico Fur con Nicole Kidman; un grande classico Romeo e Giulietta; un horror firmato da Robert Rodri...


Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo martedì 28 maggio, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: la divertente commedia Una notte da leoni 2; il biografico Fur con Nicole Kidman; un grande classico Romeo e Giulietta; un horror firmato da Robert Rodriguez e scritto da Quentin Tarantino, Dal tramonto all’alba.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Dopo aver divertito e sbancato i botteghini di tutto il mondo con Una notte da leoni, Phil, Alan, Stu e Doug sono tornati in un sequel, pronti per un’altra avventura. Una notte da leoni 2, su Italia 1, alle 21:10, questa volta porta i quattro amici in Thailandia per il matrimonio di Stu, due anni dopo le vicende raccontate nel primo film. Dopo quell’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo brunch pre-matrimoniale. Ma i quattro non sono mai al sicuro dagli imprevisti. Da vedere prima di andare al cinema per il terzo e conclusivo capitolo.

Alle 21:10, La 7D propone il biografico Fur, film del 2006 che disegna un ritratto immaginario dei momenti salienti della vita della famosa fotografa americana Diane Arbus, interpretata da Nicole Kidman. Ispirato al romanzo di Patricia Bosworth "Diane Arbus: Una biografia", il film è la storia di una donna che sfidò le convenzioni sociali, portando grosse innovazioni nel campo della fotografia. Ad aiutarla in questo suo cammino troviamo Lionel, il suo vicino di casa, un uomo misterioso, enigmatico e completamente ricoperto da una folta peluria.

Ci sono film che hanno fatto la storia del cinema, hanno fatto innamorare, commuovere, sognare e questo fa parte di quella categoria. Datato 1968 e firmato da Franco Zeffirelli, Romeo e Giulietta racconta la più celebre e romantica storia d’amore di sempre, composta da William Shekspeare tra il 1954 e il 1956: quella di due giovani innamorati ma ostacolati dalle rispettive nobili famiglie di Verona, Montecchi e Capuleti, da sempre rivali. Sono numerose le trasposizioni cinematografiche di questa opera ma quella di Zeffirelli, premiata con due Premi Oscar per fotografia e costumi, è la più famosa e la più fedele al testo scritto.

La genesi di questo film è interessante. La sceneggiatura venne scritta da Quentin Tarantino. Un giorno, dopo il successo ottenuto con Pulp Fiction e mentre era impegnato con le riprese di un altro film, ricevette la telefonata del suo amico Robert Rodriguez che gli confessava di quanto gli sarebbe piaciuto girare un horror, ma che non aveva niente di interessante per le mani. Nessuno meglio di lui avrebbe potuto rendere meglio in film, la storia nata dalla sua fantasia. Così nel 1996 esce nelle sale Dal tramonto all’alba, ed ottiene un successo strepitoso. In onda su Rai 4, alle 23:00, è la storia di due fratelli, pericolosi criminali, George Clooney e Quentin Tarantino, che dopo l’ennesima rapina, fuggono attraversando il Texas per raggiungere il Messico. Durante questo viaggio si fermano al Titty Twister, un locale aperto dal tramonto all’alba, dove succede qualcosa di davvero inaspettato.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming