News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 25 giugno

Oggi, martedì 25 giugno, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: una divertente commedia degli anni 80, Un pesce di nome Wanda; un film di fantascienza ispirato ad un famoso gioco da tavolo, Battleship; cinema italiano con l'apprezzatissimo Tutta la vita davanti; horror, brivi...


Oggi, martedì 25 giugno, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: una divertente commedia degli anni 80, Un pesce di nome Wanda; un film di fantascienza ispirato ad un famoso gioco da tavolo, Battleship; cinema italiano con l'apprezzatissimo Tutta la vita davanti; horror, brividi e fiumi di sangue con Quella casa nel bosco.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

E' una delle commedie più riuscite degli anni 80, tanto da essere stata inserita dall'American Film Institute al ventunesimo posto nella classifica delle migliori cento commedie di tutti i tempi. Un pesce di nome Wanda, in onda su La7 D, alle 21:10, racconta la storia di quattro ladri che, dopo aver portato a termine una rapina in una gioielleria, tentano in tutti i modi di truffarsi a vicenda. Gag esilaranti e risate garantite con Jamie Lee Curtis e Kevin Kline, vincitore di un Oscar come miglior attore non protagonista.

Ispirato al famoso gioco da tavolo della Hasbro, Battleship, in onda alle 21:15, su Premium Cinema, è un film ricco d'azione diretto da Peter Berg (Cose molto cattive, Hancock), che amplifica la battaglia portandola in mezzo al mare e sulle isole Hawaii, contro un attacco alieno di devastante portata. A difendere il mondo, le flotte internazionali della marina militare, riunite nel pacifico per la consueta esercitazione annuale. Sarà la squadra di marines guidata dal testardo e difficile comandante Alex Hopper a bordo della nave da guerra John Paul Jones a tentare l'impossibile per distruggere gli indesiderati ospiti, dotati di armi e tecnologia mai viste prima. Nel cast Liam Neeson, Taylor Kitsch e la cantante Rihanna, al suo esordio come attrice.

Una ragazza laureata finisce, come tanti della sua generazione, in un call center, alle prese con precariato lavorativo e sentimentale, e colleghi alienati non meno dei loro dirigenti. Tutta la vita davanti, in onda su Rete 4, alle 23:25, è una commedia grottesca e surreale, ma non per questo meno realistica, che racconta il difficile inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Diretta da Paolo Virzì ed interpretata da tanti talenti del cinema italiano come Isabella Ragonese, Micaela Ramazzotti, Elio Germano, Valerio Mastandrea e Sabrina Ferilli (apprezzatissima per questo ruolo che le ha fatto vincere un Nastro d'argento).

Quella casa nel bosco, in onda su Sky Cinema Max, a 00:10, ha una storia che comincia come quella di tantissimi horror: un gruppo composto da cinque compagni di college va in gita in campagna, in una casetta isolata, per un week-end di dissolutezze, ma subisce l'attacco di orripilanti esseri sovrannaturali e trascorre una notte di infinito terrore tinto da fiumi di sangue. Sembra una storia già sentita, ma il bello arriva dopo. Il film, interpretato tra gli altri da Chris Hemsworth (Thor), è diretto da Drew Goddard che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme al regista e sceneggiatore di The Avengers, Josh Wedon.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming