News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 23 aprile

Tra i film in onda questa sera, martedì 23 aprile, c’è una proposta giusta per tutti i gusti: un film d’azione, un thriller, un film con i supereroi e uno biografico.


Tra i film in onda questa sera, martedì 23 aprile, c’è una proposta giusta per tutti i gusti: un film d’azione, un thriller, un film con i supereroi e uno biografico.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Dopo Nido di vespe del 2002, il regista francese Florent-Emilio Siri ha diretto l’action movie Hostage, in onda su Rete 4, alle 21:10. Protagonista Bruce Willis nei panni di un poliziotto del dipartimento di Los Angeles, esperto di mediazioni con i criminali nelle situazioni di crisi con gli ostaggi. Dopo aver fallito una missione in cui hanno perso la vita una donna e un bambino, decide di prendere il comando della stazione di polizia di un piccolo sobborgo. Ma a seguito di un nuovo rapimento il poliziotto è costretto ad intervenire, mettendo da parte i fantasmi del passato.

Alle 21:15, su Premium Emotion, va in onda Man on the Moon, un film biografico che racconta la figura dello scomparso Andy Kaufman (1949-1984), considerato uno degli artisti americani più innovativi, eccentrici ed enigmatici del suo tempo. Magistrale nel raggirare il pubblico, Kaufman riusciva a provocare fragorose risate, gelidi silenzi, lacrime o schiamazzi. Il regista è Milos Forman (su tutti citiamo Qualcuno volò sul nido del cuculo) e, ad interpretare il ruolo del protagonista, è un bravissimo Jim Carrey, che per questo film si è meritato un Golden Globe. Il titolo, invece, proviene dall'omonima canzone dei R.E.M., contenuta nella colonna sonora, curata dallo stesso gruppo.

Amanti dei supereroi eccovi accontentati! Sky Cinema 1, alle 23:25, porta direttamente nel vostro salone gli spettacolari voli acrobatici, appesi ad un filo di ragnatela, di uno dei personaggi più amati dei fumetti Marvel Comics. The Amazing Spider-Man è l’ultimo film ad aver parlato dell’Uomo Ragno. Diretto da Marc Webb ( 500 giorni insieme), questo film è un reboot ed è completamente slegato dalla trilogia, precedentemente dedicata al personaggio, firmata da Sam Raimi. Si riparte, dunque, dall'inizio per (ri)raccontare le origini di Peter Parker, un liceale emarginato, abbandonato da piccolo dai genitori, con un segreto speciale e un amore per la bella Gwen Stacy. Andrew Garfield ed Emma Stone sono i protagonisti.

Esattamente un anno dopo il grande successo ottenuto con Il sesto senso, il regista di origini indiane M. Night Shyamalan torna a dirigere Bruce Willis in Unbreakable – Il predestinato, in onda alle 23:40, su Rete 4. Willis è David, unico sopravvissuto di un disastro ferroviario, che inizia ad avere dei seri dubbi il giorno che trova un biglietto con su scritto: "Quanti giorni della tua vita sei stato malato?". Conosce così Elijah, interpretato da Samuel L. Jackson, un uomo di colore costretto su una sedia a rotelle da una malattia che lo espone a continue fratture ossee. Elijah è convinto che a fronte di uno come lui, così fragile da non stare in piedi, deve esistere da qualche parte un altro talmente forte da essere indistruttibile. Questa persona potrebbe essere proprio David.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming