News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 22 aprile

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Vita di Pi, Jerry Maguire, Epic, The Terminal. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Vita di Pi, Jerry Maguire, Epic, The Terminal. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Vita di Pi (Drammatico, avventura - 2012) di Ang Lee con Suraj Sharma, Rafe Spall, Irrfan Khan, Gérard Depardieu, Tabu alle 21:00 su Sky Cinema Family.

L'ultimo capolavoro del regista taiwanese Ang Lee, che ha all'attivo una filmografia caratterizzata da successi e premi prestigiosi: autore delle pellicole Brokeback Mountain e La Tigre e il Dragone, per citarne solo alcune. Il film è basato sull'omonimo romanzo dello scrittore canadese Yann Martel, il cui libro gli è valso il premio Booker Prize per la narrativa. Vita di Pi è la straordinaria storia di un giovane uomo che sopravvive a un disastro in mare affrontando un epico viaggio di avventura e di scoperta, nel quale avrà un altro inaspettato sopravvissuto, una temibile tigre del Bengala. Il film ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, vincendo il premio Oscar nel 2013 per la miglior regia, miglior fotografia, miglior effetti speciali e miglior effetti speciali.

Epic ( Fantasy, avventura - 2013) di Chris Wedge voci originali di Christoph Waltz, Steven Tyler, Amanda Seyfried, Jason Sudeikis, Colin Farrell alle 21:10 su Sky Cinema 1.

Diretto dal regista statunitense John Christian "Chris" Wedge, fondatore dello studio cinematografico Blue Sky Studios, che ha realizzato film d'animazione tra i più amati di tutti i tempi: la straordinaria saga dell'Era glaciale, (tutti i capitoli e il quinto in arrivo nel 2016), Rio e Rio 2 Missione Amazzonia attualmente nelle nostre sale al secondo posto dei maggiori incassi del weekend. Il film, realizzato in 3D, narra le vicende di un adolescente che viene trasportato in una foresta sottomarina, nella qualle avviene una battaglia tra le forze del bene e del male. La pellicola si basa sul libro per bambini The Leaf Men and the Brave Good Bugs di William Joyce. Le voci originali sono di Amanda Seyfried, Beyoncé Knowles, Colin Farrell e Christoph Waltz.

Jerry Maguire (Commedia - 1996) di Cameron Crowe con Tom Cruise, Cuba Gooding Jr., Renée Zellweger, Kelly Preston alle 21:10 su La7.

Scritto e diretto dal regista statunitense Cameron Crowe, al suo terzo lungometraggio. Il film, intepretato da Tom Cruise, Cuba Gooding Jr. e Renée Zellweger, narra le vicende un agente sportivo senza scrupoli con un'improvvisa crisi di coscienza che gli causa il licenziamento. Deciderà di mettere in atto la sua nuova filosofia di vita con l'unico atleta che gli resterà come dipendente. La pellicola ha ricevuto numerosi premi, tra cui l' Oscar come miglior attore non protagonista a Cuba Gooding Jr. nel 1997.

The Terminal (Commedia - 2004) di Steven Spielberg con Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride, Diego Luna alle 23:10 su Rai Movie.

Diretto da Steven Spielberg, protagonisti Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones. Il film è ispirato all'incredibile storia vera del rifugiato iraniano Mehran Karimi Nasseri che, giunto all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle nel 1988, a seguito del furto del suo passaporto e il rifiuto del visto di ingresso in Inghilterra, le autorità francesi lo obbligarono o al rimpatrio o alla permanenza in Francia. Mehran Karimi Nasseri fu costretto a vivere nel Terminal 1 dell'aeroporto della capitale francese, per un tempo
inimmaginabile: 18 anni.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming