News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 21 maggio

Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, martedì 21 maggio. Il menù prevede: un film forte e toccante con Michael Fassbender protagonista, Hunger; pane per i denti degli appassionati di supereroi con Lanterna verde; un film tratto da un famoso romanzo che racconta un’intensa storia rom...


Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, martedì 21 maggio. Il menù prevede: un film forte e toccante con Michael Fassbender protagonista, Hunger; pane per i denti degli appassionati di supereroi con Lanterna verde; un film tratto da un famoso romanzo che racconta un’intensa storia romantica, L’amore ai tempi del colera; il biografico Coco avant Chanel, per ricordare la vita della famosa stilista francese, icona della moda e dello stile.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Opera prima del regista di video arte Steve McQueen, Hunger, in onda alle 21:00, su Sky Cinema Cult, è un film crudo che parla di sofferenza. Interpretato da Michael Fassbender, il film racconta della rivolta attuata nel carcere nordirlandese di Maze all’alba degli anni Ottanta, quando i detenuti dell’IRA, per costringere il governo inglese a dargli lo status di prigionieri politici, diedero prima il via ad uno sciopero dell’igiene e successivamente, per iniziativa di Bobby Sands, ad uno sciopero della fame che portò alla morte dello stesso Sands e di altri nove detenuti. Vincitore della Camera d’or come miglior opera prima al Festival di Cannes del 2008.

Lanterna verde non è nella hit list dei supereroi più famosi, non ha la popolarità di un Hulk o degli X-Men, figurarsi di pesi massimi come Batman, Superman o Spider-Man. Ma presso il nocciolo duro degli appassionati di comics, è uno dei più amati. Lo è per caratteristiche, storia e per la complessità della sua mitologia. Non stupisce, quindi, che anche per questo personaggio dei fumetti targati DC Comics, sia stato realizzato un film: Lanterna verde, in onda su Italia 1, alle 21:10. Protagonista della pellicola, nei panni del supereroe, Ryan Reynolds.

Tratto dall’omonimo romanzo di Gabriel Garcia Marquez e adattato dallo sceneggiatore Ronald Harwood (Oscar per Il Pianista), L’amore ai tempi del colera, in onda su Rai Movie, alle 21:10, è la storia di un triangolo amoroso, una vicenda epica e coinvolgente, che abbraccia mezzo secolo di vita nella città di Cartagena, in Colombia, dove si racconta di un uomo che aspetta più di cinquant’anni per unirsi al suo unico, vero amore. Javier Bardem veste i panni del poeta Florentino, un uomo che s’innamora perdutamente di Fermina, interpretata da Giovanna Mezzogiorno. Grazie ad una serie di lettere appassionate, Florentino riesce a conquistare il cuore della ragazza ma quando il padre di lei scopre la loro relazione, va su tutte le furie. Così Fermina è costretta a sposare un sofisticato aristocratico, il dottor Juvenal Urbino, Benjamin Bratt, famoso per aver bloccato le ondate di colera che colpivano misteriosamente la città. Dopo tanti anni vissuti a Parigi col marito Fermina fa ritorno a Cartagena, dove ancora vive Florentino che non l’ha mai scordata.

L’attrice francese Audrey Tautou è la protagonista del biografico Coco avant Chanel, in onda su Premium Emotion, alle 23:10. Il film racconta la vita della stilista, icona di raffinatezza e stile, Coco Chanel, da quando venne abbandonata in un orfanotrofio con la sorella, passando per i suoi primi lavori come cabarettista e come sarta in una vita all’insegna della povertà, fino alla creazione del suo primo atelier. A far da sfondo, un’intensa e impossibile storia d’amore.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming