News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 20 maggio

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Closer, Happy Family, Ubriaco d'amore, Espiazione. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Closer, Happy Family, Ubriaco d'amore, Espiazione. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Closer (Drammatico - 2004) di Mike Nichols con Natalie Portman, Jude Law, Clive Owen, Julia Roberts alle 21:10 su Sky Cinema Hits.

Film diretto da Mike Nichols, premio Oscar nel 1967 con Il laureato, film cult che consacrò Dustin Hoffman nell'Olimpo di Hollywood. La pellicola è tratta dall'omonima opera teatrale di Patrick Marber. Il film, ambientato a Londra, narra le vicende sentimenali di due coppie caratterizzate e condizionate da bugie, tradimenti e passioni. Cast d'eccezione: Jude Law, Natalie Portman, Julia Roberts e Clive Owen. Entrambi vincitori del Golden Globe come miglior attori non protagonisti, Natalie Portman e Clive Owen, furono anche candidati nella medesima categoria nell'edizione degli Oscar nel 2005.

Happy Family (Commedia - 2010) di Gabriele Salvatores con Margherita Buy, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Fabio De Luigi, Carla Signoris alle 21:15 su Rai Movie.

Uno degli ultimi lavori del regista premio Oscar Gabriele Salvatores, che ritorna alla commedia con questo film tutto italiano nel 2010. La pellicola si ispira all'omonimo spettacolo teatrale scritto e diretto da Alessandro Genovesi, il cui testo è diventato un romanzo in concomitanza con l'uscita del film. La trama dell'opera si basa sul celebre dramma Sei personaggi in cerca d'autore di Luigi Pirandello. Protagonsti Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy e Valeria Bilello.

Ubriaco d'amore (Commedia, romantico - 2002) di Paul Thomas Anderson con Adam Sandler, Emily Watson, Philip Seymour Hoffman, Luis Guzmán, Lisa Spector alle 22:50 su Rai Movie.

Scritto e diretto da Paul Thomas Anderson che per questa pellicola è stato premiato al Festival di Cannes come miglior regista nel 2002. La filmografia del giovane regista statunitense è caratterizzata da pellicole (Boogie NightsMagnolia, Il petroliere e il più recente The Master) molto apprezzate dalla critica. Il film narra le vicende un piccolo imprenditore complessato e solitario che incontrando l'amore, si spingerà verso un nuovo mondo sconosciuto. Protagonista Adam Sandler, in una delle sue interpretazioni più coinvolgenti.

Espiazione (Drammatico - 2007) di Joe Wright con Keira Knightley, James McAvoy, Saoirse Ronan, Brenda Blethyn, Romola Garai alle 22:50 su Premium Emotion.

Diretto da Joe Wright, tratto dall'omonimo best seller dello scritto inglese Ian McEwan. Il film ha ricevuto sette nomination agli Oscar del 2008, vincendo il premio per la miglior colonna sonora grazie al compositore pisano Dario Marianelli. Una giovane e inesperta scrittrice, cambia irrevocabilmente il corso di diverse vite, accusando l'amante di sua sorella maggiore di un crimine che non ha commesso. Il regista torna a dirigere Keira Knightley dopo il film Orgoglio e pregiudizio nel 2005.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming