News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 2 luglio

Oggi, martedì 2 luglio, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: un'affascinante e sensuale Halle Berry nei panni della famosa eroina mascherata da gatta, Catwoman; cinema italiano con il drammatico La nostra vita di Daniele Luchetti; un grande classico per gli amanti dei vampi...


Oggi, martedì 2 luglio, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: un'affascinante e sensuale Halle Berry nei panni della famosa eroina mascherata da gatta, Catwoman; cinema italiano con il drammatico La nostra vita di Daniele Luchetti; un grande classico per gli amanti dei vampiri, Dracula di Bram Stoker; un fantasy firmato dal regista e sceneggiatore Zack Snyder, Sucker Punch.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Catwoman, in onda su Italia 1, alle 21:10, è un film ispirato all'omonimo personaggio della DC Comics. A calzare (bene) i panni della famosa eroina vestita da gatta (precedentemente interpretata da Julie Newmar e Michelle Pfeiffer), con la sua immancabile aderente tutina nera, è la sensuale Hally Berry. Il film è diretto dal francese Pitof, considerato un mago degli effetti speciali.

Cinema italiano con il drammatico e commovente La nostra vita, in onda su Rai Movie alle 21:15. Diretto da Daniele Luchetti (La scuola, Mio fratello è figlio unico) ed interpretato da un bravissimo Elio Germano (nel cast anche Isabella Ragonese, Luca Zingaretti e Raoul Bova), che per questo ruolo ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes 2010, un David di Donatello e un Nastro d'Argento. Il film racconta la storia di un giovane operaio che, dopo essere rimasto troppo presto vedovo, deve cercare di cavarsela e mandare avanti la sua vita e quella dei suoi tre figli.

Vincitore di tre premi Oscar (miglior trucco, migliori costumi, miglior montaggio sonoro), Dracula di Bram Stoker è un film del 1992, diretto da Francis Ford Coppola, in onda alle 23:05, su Sky Cinema Max. Con un cast richissimo, formato da Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins e Keanu Reeves, tra le numerose trasposizioni del celebre romanzo dello scrittore irlandese, questa è senza dubbio la più apprezzata. Vedere per credere.

In onda su Italia 1, alle 23:15, e con un cast quasi esclusivamente femminile, Sucker Punch racconta la storia di una ragazza di nome Babydoll che negli anni Cinquanta viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio con l'intenzione di farla lobotomizzare: per sfuggire a quel luogo orribile, Babydoll si rifugerà in un mondo di fantasia, dal quale inizierà a pianificare la sua evasione. Diretto da Zack Snyder (300) che ha definito questo film un "Alice nel paese delle meraviglie con i mitragliatori".



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming