News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 2 aprile

Di ritorno dalle vacanze pasquali, con un maltempo che sembra non abbandonarci e una primavera che tarda a sbocciare, quale occasione migliore per gustarsi un bel film in tv! Tranquilli, ci pensiamo noi ad aiutarvi nella scelta più giusta


Di ritorno dalle vacanze pasquali, con un maltempo che sembra non abbandonarci e una primavera che tarda a sbocciare, quale occasione migliore per gustarsi un bel film in tv! Tranquilli, ci pensiamo noi ad aiutarvi nella scelta più giusta. 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui




La reginetta delle commedie Katherine Heigl e il bel James Marsden sono i protagonisti di 27 volte in bianco, in onda su Canale 5 alle 21:10Il film racconta la storia di Jane, una ragazza con l’armadio stracolmo di abiti alquanto bizzarri. Questo perché è stata la damigella d’onore in ben 27 matrimoni. Ora a sposarsi è la sorella, peccato che abbia scelto di farlo con l’uomo di cui Jane è follemente e segretamente innamorata. 



Vi segnaliamo alle 21:10 su Class Tv l’horror L’occhio del gatto, film del 1985 in tre episodi. Tutte e tre le storie, diversissime l’una dall’altra ma con un gatto che in qualche modo le collega, sono state create da Stephen King. Due piccole curiosità: il mostriciattolo protagonista del terzo episodio è figlio della fantasia del creatore di E.T. e Alien, Carlo Rambaldi, mentre la bambina è interpretata da una piccolissima Drew Barrymore.



Terry Gilliam, che da sempre ci ha abituati ai suoi film visionari e bizzarri, nel 1996 ha firmato la regia de L’esercito delle 12 scimmie. In onda su Premium Energy alle 21:15, il film vede protagonisti Bruce Willis e Brad Pitt. Siamo nel 2035 e, a causa di un virus, l’umanità si è estinta. I pochi sopravvissuti vivono sottoterra, dove prima sorgeva la città di Philadelphia. Per gli amanti della fantascienza e per vedere una delle migliori interpretazioni di Brad Pitt (per questo ruolo l’attore ha vinto un Golden Globe e ha ottenuto una nomination all’Oscar).



Basato su un evento realmente accaduto e sul poema epico "Le cronache dei Tre Regni" risalente al XIV sec., La battaglia dei Tre Regni, in onda su Rete 4 alle 23:25, segna il ritorno in Cina del maestro dell'action di Hong Kong, John Woo. Il film racconta la battaglia “delle scogliere rosse”, avvenuta nel 208 d.C. sul fiume Yangtze tra una coalizione di due regni cinesi, Wu dell'Est e Shu del sud, contro l'esercito del Primo Ministro dell'Imperatore che ne stava di fatto usurpando il potere.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming