News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 18 giugno

Oggi, martedì 18 giugno, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: una commedia che parla di sesso, Amici di letto; una pietra miliare del cinema horror, L'esorcista; una delle parodie cinematografiche italiane più riuscite, L'esorciccio; un noir francese molto avvincente, 36 - ...


Oggi, martedì 18 giugno, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: una commedia che parla di sesso, Amici di letto; una pietra miliare del cinema horror, L'esorcista; una delle parodie cinematografiche italiane più riuscite, L'esorciccio; un noir francese molto avvincente, 36 - Quai des Orfèvres.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Uscita da una storia d'amore disastrosa, una cacciatrice di teste e il suo nuovo cliente, divenuto il suo migliore amico, iniziano una relazione basata solo sul sesso occasionale, facendo il patto di non rimanere legati sentimentalmente. All'inizio il piano funziona ma ben presto i due amici s'innamorano e dovranno rivalutare cosa significano l'uno per l'altra. Mila Kunis e Justine Timberlake sono i protagonisti della commedia Amici di letto, in onda su Sky Cinema Hits, alle 21:10.

Sono passati ben quarant'anni da quando il regista americano, premio Oscar per Il braccio violento della legge, William Friedkin, portò sul grande schermo il film horror più terrificante di tutti i tempi: L'esorcista, in onda su Italia 1, alle 21:10. La storia del film è ormai universalmente nota (Regan, la figlia adolescente di un'ex attrice comincia ad aver seri disturbi della personalità. La madre tenta senza successo la strada scientifica-razionale per aiutarla, ma la ragazzina peggiora sempre più arrivando a parlare in latino, lingua da lei mai studiata, a sollevarsi dal letto e farsi male da sola. A quel punto viene chiamato un prete esorcista.), ma non per questo ha perso la capacità di far venire i brividi.

Per continuare a festeggiare e ad omaggiare la pellicola di Friedkin, Italia 1, alle 23:55, manda in onda il film comico del 1975 L'esorciccio. Tutta italiana e girata con un budget bassissimo, la nota parodia de L'esorcista è diretta ed interpretata da Ciccio Ingrassia, al cui fianco recita Lino Banfi. Un film che a suo modo è diventato, come quello a cui si ispira, un piccolo cult, almeno nella sua patria.

Infine, Premium Energy, a 00:45, propone il buon noir francese interpretato da Daniel Auteuil, Gérard Depardieu e dalla nostra Valeria Golino, 36 - Quai des Orfèvres. Tra Lèo Vrinks, capo della squadra anticrimine, e Denis Klein, capo della squadra investigativa e pronto intervento, si è scatenata la battaglia per la conquista del comando del '36, Quai des Orfèvres'. Un tempo grande amici, ormai tra loro è guerra aperta per sgominare una terribile banda di malviventi ma soprattutto per il cuore della bella Camille.



Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming