News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 18 febbraio

Non perdetevi una serata di grande cinema in TV. Ecco i nostri consigli per questa sera: Hunger, World Invasion, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Apocalypse Now Redux. Buona visione!


Non perdetevi una serata di grande cinema in TV. Ecco i nostri consigli per questa sera: Hunger, World Invasion, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Apocalypse Now Redux. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Hunger (Drammatico - 2008) di Steve McQueen con Michael Fassbender, Liam Cunningham, Stuart Graham, Lalor Roddy alle 21:00 su Sky Cinema Cult.

Dopo aver diretto alcuni cortometraggi, arriva il film d'esordio sul grande schermo per il regista inglese Steve McQueen,  vincitore della Caméra d'Or per la miglior opera prima del 61º Festival di Cannes. Nel 2011 McQueen dirige Shame, film acclamato dalla critica, mentre il 20 febbraio prossimo arriverà nelle nostre sale la sua terza pellicola, 12 anni schiavo, nominato in ben nove categorie per gli immenti premi Oscar di quest'anno, gli ottantaseiesimi Academy Awards, che si terranno a Los Angeles il 2 marzo. Protagonista di tutte e tre le pellicole, Michael Fassbender, vincitore della Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile per Shame.

The Fast and the Furious: Tokyo Drift (Azione - 2006) di Justin Lin con Lucas Black, Bow Wow, Brian Tee, Zachery Ty Bryan, Nikki Griffin, Sung Kang, Jason J. Tobin alle 21:10 su Italia 1.

Fast and Furious è una popolare saga cinematografica sulle corse e battaglie di auto, distribuita dalla Universal Studios, pellicole che si sviluppano dal 2001 al 2015, anno in cui è prevista l'uscita di Fast & Furious 7, per la regia di James Wan. The Fast and the Furious: Tokyo Drift è un film del 2006 diretto dal regista taiwanese Justin Lin. È il terzo capitolo della serie come anno di uscita, ma si colloca come sesto capitolo nell'ordine temporale della serie.

World Invasion (Azione, fantascienza - 2001) di Jonathan Liebesman con Michelle Rodriguez, Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Lucas Till, Joey King alle 21:10 su Rai Due.

World Invasion del regista sudafricano Jonathan Liebesman, è un film di produzione americana del genere disaster movie del 2011, ispirato alla vicenda conosciuta come la Battaglia di Los Angeles, avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui nel febbraio del 1942, un velivolo non identificato fu avvistato nello spazio aereo sopra Los Angeles. Il film ha avuto un incasso totale di oltre 210.000.000 in tutto il mondo.

Apocalypse Now Redux (Guerra - 2001) di Francis Ford Coppola con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen, Frederic Forrest, Albert Hall, Sam Bottoms alle 21:15 su Rete 4.

Una versione estesa di un film che ha fatto epoca. Ventun'anni dopo, Francis Ford Coppola rimette mano al suo capolavoro del 1979 con 53 minuti in più, in una versione restaurata e allungata di Apocalypse Now. Il film, tratto dal romanzo di Joseph Conrad, Cuore di tenebra, vinse la Palma d'oro al 32º Festival di Cannes e due premi Oscar nel 1980, come miglior sonoro e come miglior fotografia, assegnata a Vittorio Storaro, direttore della fotografia romano, che ha collezionato nella sua carriera ben tre premi Oscar per la categoria (Apocalypse Now, Reds e L'ultimo imperatore). L'American Film Institute lo ha inserito al 30º posto dei migliori film statunitensi di tutti i tempi. Interpreti indimenticabili: Marlon Brand, Martin Sheen e Robert Duvall.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming