Stasera in TV: i film di martedì 14 maggio

-
Share

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, martedì 14 maggio: John Travolta e Nicolas Cage sono i protagonisti di Face/Off – Due facce di un assassino; Clint Eastwood dirige se stesso nel thriller poliziesco Debito di sangue; per passare un’allegra serata in compagnia di tutta la famiglia Cattivissimo me; un cult firmato Quentin Tarantino, Pulp Fiction.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Cosa succederebbe se si potesse indossare il volto di un’altra persona? Come minimo sarebbe difficile spiegare agli altri la tua vera identità. Ne sanno qualcosa John Travolta e Nicolas Cage, protagonisti, nei panni rispettivamente dell’agente dell’FBI Sean Archer e del pluriomicida (responsabile della morte del figlio di Sean) Castor Troy, del geniale Face/Off - Due facce di un assassino di John Woo, in onda, alle 21:00, su Sky Cinema Max. Quando Archer riesce a catturare Troy, sembra la fine di un incubo, ma invece è solo l’inizio .

Basato sull’omonimo libro di Michael Connelly, Debito di sangue, in onda su Rete 4, alle 21:10, è un film del 2002, diretto ed interpretato da Clint Eastwood. Dopo aver subito un trapianto di cuore, l'agente federale Terry McCaleb decide di ritirarsi dall'FBI e di andare a vivere sulla sua barca nel porto di Los Angeles. I suoi piani vengono però sconvolti dalla sorella della donatrice del suo nuovo cuore che gli chiede di investigare sulla misteriosa morte di quest'ultima. Contravvenendo ai consigli del medico e con l'aiuto di uno zelante vicino di casa accetta l'incarico. Tutti gli indizi sembrano condurre le indagini verso 'The Code Killer', un serial killer a cui Terry ha dato a lungo la caccia.

Premium Cinema Comedy, alle 21:15, propone un divertente film d’animazione adatto a tutta la famiglia: Cattivissimo me. In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, vive Gru, che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ma un giorno si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui un potenziale papà e la sua vita, di colpo, cambia.

E’ il film che ha reso famoso, incoronandolo come genio del cinema, Quentin Tarantino, che nel 1994, a trentuno anni, ne firmò la regia, due anni dopo l’allora poco conosciuto Le iene – Cani da rapina. Con un cast stellare che comprende Uma Thurman, John Travolta, Samuel L. Jackson, Tim Roth e Bruce Willis, Pulp Fiction è in onda su Rai 4, alle 23:30. Palma d’oro a Cannes, un Oscar per la migliore sceneggiatura originale e altre sei nomination nelle principali categorie, tra cui miglior film e miglior regia.



Lascia un Commento
Lascia un Commento