News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 11 giugno

Oggi, martedì 11 giugno, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: una commovente storia vera, Hachiko - Il tuo migliore amico; cinema italiano con l'ultimo film di Francesca Archibugi, Questione di cuore; un grande classico firmato John Landis, Un lupo mannaro americano a Londr...


Oggi, martedì 11 giugno, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: una commovente storia vera, Hachiko - Il tuo migliore amico; cinema italiano con l'ultimo film di Francesca Archibugi, Questione di cuore; un grande classico firmato John Landis, Un lupo mannaro americano a Londra; un film drammatico tratto da un bellissimo libro, Espiazione.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Quello che stiamo per consigliarvi è universalmente riconosciuto come un film strappalacrime. Ve lo diciamo subito. Non è facile non versarne durante la visione, a dire il vero si deve avere un grosso cuore di pietra, sapendo oltretutto che la storia che racconta il film è una storia vera, accaduta in Giappone tra il 1925 e il 1935. Hachiko è un cane di razza Akita talmente fedele al suo padrone (che nel film ha il volto di Richard Gere ), che ogni giorno lo accompagna e va a riprendere in stazione. Un giorno però l’uomo muore sul posto di lavoro e non fa più ritorno. Hachiko non si rassegna e per quasi dieci anni, tutti i giorni alla stessa ora, siede alla stazione del treno e aspetta il ritorno del suo amico. Hachiko – Il tuo migliore amico è in onda alle 21:00 su Sky Cinema Passion.

Due uomini molto diversi tra loro, per estrazione sociale e modo di vivere, vengono colpiti da un infarto e si trovano così nella stessa stanza in ospedale. Tra i due nasce un'amicizia molto forte che li porterà a condividere le gioie e i dolori della vita quotidiana. Protagonisti di questa commedia agrodolce firmata da Francesca Archibugi, sono i bravi Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart. Il titolo è Questione di cuore ed è in onda su Rai Movie, alle 21:15.

Rai 4, alle 23:10, trasmette Un lupo mannaro americano a Londra, film horror del 1981, firmato da John Landis (The Blues Brothers, Il principe cerca moglie). La pellicola ottenne un buon successo di pubblico, diventando in poco tempo un vero e proprio cult, anche grazie agli effetti speciali considerati all'epoca davvero stupefacenti, tanto che il film venne premiato con un Oscar, per il miglior trucco. La storia è quella di un ragazzo che, dopo essere stato morso da un lupo mannaro, si trasforma a sua volta in un licantropo.

Nel giorno più caldo dell'estate del 1935, la tredicenne Briony Tallis vede sua sorella maggiore Cecilia spogliarsi e tuffarsi nella fontana del giardino della loro casa di campagna. Con Cecilia c'è il figlio della loro governante, Robbie Turner, un amico d'infanzia che si è appena laureato a Cambridge insieme a lei. Alla fine di quella giornata le vite di tutti e tre cambieranno per sempre. Cecilia e Robbie diventeranno le vittime della fervida immaginazione di Briony, le cui congetture porteranno a terribili conseguenze. Conseguenze che la ragazza dovrà espiare per tutta la vita. Tratto dall’omonimo romanzo di Ian McEwan, diretto dall’inglese Joe Wright ed interpretato da una splendida Keira Knightley al fianco di James McAvoy, Espiazione è in onda, alle 23:45, su Rete 4.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming