News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 1 luglio

30

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Sex and the City 2, The Hole - 3D, The Social Network, La tigre e il dragone. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Sex and the City 2, The Hole - 3D, The Social Network, La tigre e il dragone. Buona visione!

 

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Sex and City 2 (Commedia - 2010) di Michael Patrick King con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Evan Handler alle 21:10 su Canale 5.

Sex and the City è stata una serie televisiva statunitense creata da Darren Star, tra le più seguite dell'ultimo decennio, amatissima soprattutto dal pubblico femminile, per tematiche affrontate da un punto di vista squisitamente "in rosa". Dopo la conclusione della serie, sono usciti due film per il cinema che ne riprendono il titolo e i personaggi e proseguono la storia delle quattro protagoniste: Sex and the City uscito nel 2008, e il suo sequel, Sex and the City 2, nel 2010, entrambi scritti e diretti da Michael Patrick King, che ha sceneggiato e prodotto molti episodi delle puntate della serie TV. Entrambi i film sono stati un successo commerciale.

The Hole - 3D (Horror - 2010) di Joe Dante con Teri Polo, Chris Massoglia, Nathan Gamble, Haley Bennett, Quinn Lord, Bruce Dern alle 21:10 su Italia 1.

Film horror diretto dal regista statunitense Joe Dante, autore degli indimenticabili mostricciatoli Mogwai, che durante la metà degli anni ' 80, spaventarono molti di noi dopo averli visti nel film Gremlins. The Hole 3D, titolo omonimo del thriller piscologico The Hole nel 2001, non ne rappresenta un sequel, ma si ispira alle stesse atmosfere claustrofobiche e angoscianti che resero apprezzabile il primo. Una coppia di fratelli si avventura dentro ad un misterioso buco nel loro scantinato che li porterà nei corridoi più bui della loro paure.

The Social Network (Drammatico - 2010) di David Fincher con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Brenda Song, Justin Timberlake, Armie Hammer alle 22:35 su Sky Cinema Cult.

Nel 2004, un giovane studente di Harvard, Mark Zuckerberg, creò Thefacebook, un sito con l'intento di connettere gli studenti della sua università, un'idea che rivoluzionò letteralmente il mondo di internet. E' diventato noto come Facebook, l'attuale social network più conosciuto e utlizzato al mondo (ha all'attivo, un milardo e 280 milioni di utenti). Il film, diretto da David Fincher, ispirato al libro di Ben MezrichMiliardari per caso - L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento, ha ricevuto numerosissimi premi e riconoscimenti, incassando più di 211 milioni di dollari in tutto il mondo. Lo stesso Mark Zuckerberg, nonostante abbia affermato che nella pellicola ci siano alcune imprecisioni, è rimasto soddisfatto della sua storia adattata sul grande schermo.

La tigre e il dragone (Azione - 2000) di Ang Lee con Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh, Zhang Ziyi, Chang Chen, Lung Sihung, Chang Pei-Pei alle 23:05 su Rai Movie.

Diretto dal regista taiwanese Ang Lee, senza dubbio uno dei registi contemporanei più interessanti nel panorama mondiale, La tigre e il dragone è un film sulle arti marziali ambientato nella Cina del XIX secolo, definito anche film wuxia, un genere letteriario cinese moderno che racconta le impresi di eroi delle arti marziali. Il film ha riscosso un incredibile successo, sia di pubblico che di critica, vinncendo numerosissimi riconoscimenti e premi, tra cui i premi Oscar come miglior film straniero, miglior
fotografia, miglior scenografia e miglior colonna sonora.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming