News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 8 luglio

Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 8 luglio. Il menù prevede: una storia drammatica e romantica con protagonista Zac Efron, Segui il tuo cuore; basato su fatti realmente accaduti, un bellissimo film diretto da Clint Eastwood ed interpretato da Angelina Jolie, Changeling; a...


Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 8 luglio. Il menù prevede: una storia drammatica e romantica con protagonista Zac Efron, Segui il tuo cuore; basato su fatti realmente accaduti, un bellissimo film diretto da Clint Eastwood ed interpretato da Angelina Jolie, Changeling; alto tasso di tensione con l'horror La città verrà distrutta all'alba; vincitore di ben cinque premi Oscar, un film di guerra diretto da Steven Spielberg, Salvate il soldato Ryan.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

L'idolo delle teenager Zac Efron (High School Musical) è il protagonista del drammatico Segui il tuo cuore, in onda su Canale 5, alle 21:10. In questo film, il giovane attore torna a lavorare con il regista Burr Steers, che già nel 2009 l'aveva diretto nella commedia 17 Again. Dopo la morte del fratello più piccolo, avvenuta in un incidente stradale a cui lui è sopravvissuto, Charlie è distrutto dal dolore e non riesce a superare il trauma. Trascorre ogni notte accanto alla tomba fratello, fino a quando l'incontro con una ragazza dal fascino misterioso cambierà per sempre la sua vita.

Ambientato a Los Angeles negli anni 20 ed interpretato da Angelina Jolie (candidata all'Oscar per questo ruolo) Changeling è un bellissimo film, ispirato a fatti relamente accaduti, diretto da Clint Eastwood. In onda su Premium Emotion, alle 21:15, è la storia drammatica di una madre che tornata a casa dal lavoro, non trova più il figlio di nove anni ad attenderla. Walter è sparito nel nulla e la donna non trova pace fino al giorno in cui, cinque mesi dopo, un bambino, che afferma di essere Walter, viene riconsegnato alla polizia che non vede l’ora di sfruttare l’ondata di popolarità che seguirà al ricongiungimento della madre col figlio. Stordita dalla confusione di poliziotti, reporter e fotografi e sopraffatta da un insieme di emozioni contrastanti, la donna accetta di riprendersi il ragazzo pur sapendo, nel profondo del cuore, che quel bambino non ha nulla a che fare con il piccolo Walter.

Remake dell'omonimo film del 1973 di George A. Romero, La città verrà distrutta all'alba, è in onda su Italia 1, alle 23:00. Una coppia di coniugi di una cittadina del Mid West si trova a lottare per la sopravvivenza, mentre amici e parenti sprofondano nella follia. L'acqua della città è stata contaminata da una misteriosa tossina il cui effetto è quello di trasformare chiunque la beva in un folle assassino. Per quei pochi che riescono a scampare al contagio inizia una durissima lotta per la sopravvivenza. Rimanere vivi non sarà facile. Protagonisti di questa angosciante storia Timothy Olyphant e Radha Mitchell.

In onda su Studio Universal, alle 23:10, Salvate il soldato Ryan è un film di guerra diretto da Steven Spielberg nel 1998 ed interpretato da Tom Hanks. Vincitore di cinque premi Oscar, tra cui miglior regia, è ambientato durante la seconda guerra mondiale e racconta, in particolare, del 6 giugno 1944, il "D-Day", il giorno dello sbarco degli alleati. Nessuna esercitazione avrebbe potuto preparare i soldati stanziati sulla spiaggia di Omaha ad affrontare lo scontro nel quale furono coinvolti.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming