News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 7 luglio

42

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: L'amore che resta, Fratelli in erba, Il Rito, American Beauty. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: L'amore che resta, Fratelli in erba, Il Rito, American Beauty. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

L'amore che resta (Drammatico - 2011) di Gus Van Sant con Mia Wasikowska, Henry Hopper, Schuyler Fisk, Jane Adams, Ryo Kase, Lusia Strus alle 21:10 su Cielo.

Pellicola del 2009, diretta dal controverso regista statunitense Gus Van Sant. Il film si basa sulla piece teatrale Of Winter and Water Birds, scritta dall'attore Jason Lew, e narra le drammatiche vite di due giovani ragazzi uniti da sofferenze passate e presenti che li porterà non solo a confrontarsi con il dolore, ma anche a scoprire la magia dell'amore. Protagonisti Mia Wasikowska e Henry Hopper, figlio del noto attore Dennis Hopper, scomparso nel 2010.

Fratelli in erba  (Commedia - 2010) di Tim Blake Nelson con Edward Norton, Melanie Lynskey, Susan Sarandon, Keri Russell, Maggie Siff alle 21:15 su Premium Cinema.

Scritto e diretto da Tim Blake Nelson, noto attore e caratterista statunitense. Il film racconta la storia di un giovane professore di filosofia, costretto a tornare nella sua città natale in Oklahoma per scoprire l'insolita attività che svolge il fratello gemello, il quale si dedica con molta diligenza alla coltivazione di marijuana. Protagonista l'attore Edward Norton, nell' interpretazione di un doppio ruolo che il quotidiano statunitense Chicago Sun-Times, ha definito, semplicemente perfetta.

Il rito (Horror - 2011) di Mikael Håfström con Anthony Hopkins, Colin O'Donoghue, Alice Braga, Ciarán Hinds, Toby Jones alle 21:20 su Italia 2.

Film horror diretto dal regista e sceneggiatore svedese Mikael Håfström, ispirato al libro bestseller Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi dello scrittore statunitense Matt Baglio, che si basa su alcune esperienze dell'esorcista Padre Thomas durante i numerosi casi di possessione in cui è stato richiesto il suo aiuto. Il regista per prepararsi al meglio nel dirigere il film, partecipò ad alcuni esorcismi duranti i quali non gli fu permesso di assistere, ma solo di poter ascoltare in una stanza adiacente.

America Beauty (Drammatico - 1999) di Sam Mendes con Kevin Spacey, Annette Bening,Chris Cooper, Peter Gallagher alle 23:10 su Studio Universal.

American Beauty è un film del 1999 diretto da regista britannico Sam Mendes, scritto da
Alan Ball (autore della nota serie televisiva Six Feet Under), prodotto dalla DreamWorks SKG. Tra i grandi sostenitori del progetto figura il nome di Steven Spielberg che volle fortemente Mendes come regista. Una pellicola tra le più belle degli ultimi anni, omaggiata dalla critica e dal pubblico, trionfando in tutto il mondo con più di un centinaio di riconoscimenti internazionali tra cui cinque premi Oscar: miglior regia, miglior film, miglior sceneggiatura, miglior fotografia e per la migliore interpretazione maschile, assegnata a Kevin Spacey, l'attore protagonista del film. Le scene, le musiche, la fotografia, le tecniche di ripresa e la sceneggiatura rendono questa pellicola memorabile, definita "una commedia meravigliosamente cupa e piena di risorse". Kevin Spacey straordinario nel ruolo, ha improvvisato molte scene, rendendo il personaggio di Lester Burnham indimenticabile.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming