News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 6 maggio

La programmazione dei palinsesti TV di questo lunedì 6 maggio è davvero ricca. Per voi abbiamo cercato di selezionare il meglio: il drammatico La chiave di Sara, la commedia I Love Shopping, l’apprezzatissimo Juno e il divertente Yes Man.


La programmazione dei palinsesti TV di questo lunedì 6 maggio è davvero ricca. Per voi abbiamo cercato di selezionare il meglio: il drammatico La chiave di Sara, la commedia I Love Shopping, l’apprezzatissimo Juno e il divertente Yes Man.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

La chiave di Sara, in onda alle 21:00, su Sky Cinema Passion, è un film drammatico che racconta, attraverso gli occhi di una bambina, un episodio poco noto della Shoah: la deportazione di migliaia di ebrei nel Velodromo d’Inverno, durante l’occupazione nazista di Parigi. Parallelamente, il film racconta anche la storia di Julia, splendidamente interpretata da Kristin Scott Thomas, una giornalista americana che da venti anni vive in Francia, e sta facendo un’inchiesta su quei dolorosi fatti. Quello che era solo materiale per un articolo, diventa per Julia una questione personale.

Siete mai stati assaliti da un impulso irrefrenabile di comprare? Una voglia irresistibile di possedere un paio di scarpe o un maglioncino alla moda? E’ quello che succede alla protagonista di I Love Shopping, in onda, alle 21:10, su Canale 5. Ispirato all’omonimo romanzo best seller di Sophie Kinsella, il film vede Isla Fisher nei panni della giornalista Rebecca Bloomwood, una fashion addicted, maniaca della moda, dedita allo shopping compulsivo. Il film è diretto da P.J. Hogan, regista de Il matrimonio del mio migliore amico.

Qualche anno fa, per l’esattezza nel 2007, è uscito nei cinema un film delizioso scritto dalla famosa blogger Diablo Cody e diretto da Jason Reitman (Tra le nuvole, Young Adult). Presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma, dove ha vinto il Marco Aurelio come miglior film, (poco dopo ha vinto anche un Oscar per la migliore sceneggiatura), il film in questione è Juno, in onda, alle 23:30, su Canale 5. La protagonista, che dà il nome alla pellicola ed è interpretata da Ellen Page, è un’adolescente che, dopo aver scoperto di essere incinta, decide di andare alla ricerca dei migliori genitori possibili.

Un uomo dalla vita monotona, decide di aderire ad un programma basato sul semplice impegno di dire sì a tutto e sempre. Questa decisione gli sconvolge la vita in modo straordinario facendogli ottenere promozioni sul posto di lavoro e aprendo le porte a una nuova storia d’amore. Yes Man, su Premium Cinema Comedy, alle 22:55, è una divertentissima commedia con Jim Carrey e Zooey Deschanel, diretta dall’americano Peyton Reed (Abbasso l’amore, Ti odio, ti lascio, ti…). Piccola curiosità: in una scena del film Carrey si lancia giù da un ponte attaccato ad un elastico. L’attore si è buttato veramente dal ponte, l’ultimo giorno delle riprese (solo a questa condizione i produttori gliel’hanno permesso), cancellando così una voce dalla sua lista di cose da fare prima di morire.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming