News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 5 agosto

Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 5 agosto. Il menù prevede: il poliziesco Gone Baby Gone; il drammatico Nella valle di Elah; la commedia Lei è troppo per me; la commedia School of Rock.


Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 5 agosto. Il menù prevede: il poliziesco Gone Baby Gone; il drammatico Nella Valle di Elah; la commedia Lei è troppo per me; la commedia School of Rock.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Alle 21:00 su Sky Cinema Max va in onda Gone Baby Gone, debutto registico dell'attore Ben Affleck che per l'occasione ha scelto di riadattare per il grande schermo un romanzo di Dennis Lehane, già autore di Mystic River. Il film, interpretato da Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman e Ed Harris, racconta la storia di due investigatori privati che si mettono alla ricerca di una bimba di 4 anni, rapita nella parte più squallida dei quartieri malavitosi di Boston.

Un cast stellare per il drammatico Nella Valle di Elah, in onda su Rai Tre, alle 21:05. Scritto e diretto da Paul Haggis (Crash - Contatto fisico), il film racconta la storia di un padre che non si dà pace per il figlio, scomparso misteriosamente subito dopo essere ritornato dall’Iraq, dove aveva combattuto. Con l’aiuto della riluttante investigatrice di polizia Emily Sanders, l'uomo inizia ad indagare scoprendo così che la scomparsa è solo una montatura. Recitano Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon e Josh Brolin.

Kirk, un ragazzo comune dalla vita monotona, non riesce a credere alla fortuna che gli è appena capitata: la bellissima Molly si è innamoata di lui. Kirk è sbalordito come anche tutte le persone che gli sono intorno. Ora sta a lui riuscire a far funzionare questa bizzarra relazione... Per scoprire come e se ci riuscirà, appuntamento alle 23:15, su Italia 1, con la commedia Lei è troppo per me.

Nei panni del polemico ed irriverente chitarrista appassionato di musica rock, Dewey Finn, Jack Black è il protagonista della commedia musicale School of Rock, in onda su Studio Universal, alle 23:55. Diretto da Richard Linklater, è la storia di un musicista deciso a vincere un concorso locale con la sua band. Disperato perchè la band lo ha appena licenziato e al verde, Dewey risponde a una telefonata diretta al suo convivente e accetta al volo una supplenza in una prestigiosa scuola elementare. Dewey non ha la minima idea di che cosa significhi insegnare, ma riesce a suscitare la fiducia dei suoi piccoli allievi. E quando li sente suonare nell'orchestra della scuola, decide di trasformare quei giovani prodigi in un gruppo rock ad alta tensione, avviando un esperimento che cambierà per sempre le loro vite.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming