News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 4 agosto

67

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: 36 - Quai des Orfèvres, Ted, Oblivion, Lord of war. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: 36 - Quai des Orfèvres, Ted, Oblivion, Lord of war. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

36 - Quai des Orfèvres (Drammatico, poliziesco - 2004) di Olivier Marchal con Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, André Dussollier, Roschdy Zem, Valeria Golino alle 21:00 su Iris.

Scritto e diretto dall'attore e regista Olivier Marchal, un grande thriller ottimamente interpretato, considerato tra i migliori noir di produzione francese degli ultimi anni. Due poliziotti, ex amici, lavorano in dipartimenti concorrenti per la polizia francese. Rivali nella cattura di un gruppo di malviventi e rivali per la conquista della donna che amano. Protagonisti Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, due tra gli attori più rappresentativi d'oltralpe, affiancanti dall'attrice italiana Valeria Golino, che per il ruolo vinse il premio ai Golden Graal nel 2005 come miglior attrice italiana all'estero.

Ted (Commedia - 2012) di Seth MacFarlane con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Giovanni Ribisi, Seth MacFarlane, Laura Vandervoort alle 21:15 su Premium Cinema Comedy.

Esordio alla regia dell'animatore e sceneggiatore Seth MacFarlane, noto per essere il creatore delle serie animate i Griffin, American Dad! e The Cleveland Show. Il film, caratterizzato dalla tecnica del motion capture, narra le vicende di un irriverente orsacchiotto di nome Ted, che si destreggia tra gli umani e nella vita del suo amico d'infanzia, con un comportamento quanto mai lontano dall'essere un tenero e innocente peluche. A partire dal dicembre 2012, Ted ha registrato il più alto incasso per una commedia vietata ai minori. Dopo il grande successo, è stato annunciato il sequel, previsto per l'estate del 2015, diretto ancora da Seth MacFarlane, confermato Mark Wahlberg, mentre al posto di Mila Kunis ci sarà Amanda Seyfried.

Oblivion (Azione, fantascienza - 2013) di Joseph Kosinski con Tom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Olga Kurylenko, Zoe Bell alle 21:15 su Premium Cinema.

Dopo aver debuttato dietro alla macchina da presa con Tron Legacy nel 2010, il regista statunitense Joseph Kosinski cura questo progetto partendo da una trama di otto pagine per poi lanciare un romanzo a fumetti e, successivamente, dare vita alla pellicola da lui diretta, scritta e prodotta. L'ambientazione è quella di un'era post-apocalittica nella quale un ex veterano ha il compito di estrarre le residue risorse del pianeta Terra, ormai abbandonata e distrutta in quanto contaminata dalle radiazioni. Protagonista l'attore Tom Cruise, che ha aderito subito al progetto, affascinato dalle qualità del regista.

Lord of War (Drammatico, thriller - 2005) di Andrew Niccol con Nicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan, Ian Holm, Sammi Rotib alle 22:30 su La7.

Splendido thriller sul traffico di armi nelle zone di guerra più pericolose del pianeta, in cui i più spietati dittatori chiedono con avidità le armi, in cambio di diamanti e sangue. Scritto e diretto dal regista neozelandese Andrew M. Niccol, il film è in parte basato sulle gesta di un commerciante internazionale di armi Viktor Bout, un ex ufficiale sovietico, che è stato arrestato dalle autorità thailandesi nel marzo del 2008. Bout, noto come il "Mercante di Morte", è stato catturato a Bangkok, fu poi processato e ritenuto colpevole negli Stati Uniti.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming