News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 29 aprile

1

Tra le tante proposte sui numerosi canali TV a disposizione, ecco i nostri consigli per questa sera, lunedì 29 aprile: la commedia Bride Wars – La mia migliore nemica, i drammatici Tutti gli uomini del re e This must be the place, entrambi interpretati da Sean Penn, il film di guerra Platoon.


Tra le tante proposte sui numerosi canali TV a disposizione, ecco i nostri consigli per questa sera, lunedì 29 aprile: la commedia Bride Wars – La mia migliore nemica, i drammatici Tutti gli uomini del re e This must be the place, entrambi interpretati da Sean Penn, il film di guerra Platoon.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Dopo il grande successo e la notorietà ottenuti con Il diavolo veste Prada, l’attrice Anne Hathaway ha affiancato Kate Hudson nella commedia Bride Wars – La mia migliore nemica, in onda su Canale 5, alle 21:10. Il film, in cui non mancano momenti esilaranti e look invidiabili sfoggiati dalle due protagoniste, racconta di due amiche del cuore che sono da sempre in competizione. Quando si accorgono che hanno entrambe programmato il loro matrimonio nello stesso giorno, inizia tra loro una guerra senza tregua per costringere l'altra a cedere e a cambiare data.

Tratto dal romanzo di Robert Penn Warren e remake di un film omonimo del 1949, il drammatico Tutti gli uomini del re è in onda alle 21:05, su Iris. La storia dell'attivista per i diritti civili Willie Stark diventato poi Governatore senza scrupoli dello stato della Louisiana. Una riflessione sull’uomo e il potere, la corruzione e l’idealismo, l’amore e il tradimento. Un film con un cast di livello altissimo, formato da Kate Winslet, Jude Law, Anthony Hopkins e, nei panni del protagonista, Sean Penn.

Ancora un ruolo da protagonista per Sean Penn nell'intenso This must be the place (in concorso a Cannes 2011 e vincitore di sei David di Donatello) di Paolo Sorrentino, in onda alle 23:15, su Premium Emotion. Qui l’attore è Cheyenne, un ebreo cinquantenne, ex rock star di musica goth, che conduce una vita più che benestante a Dublino e decide, un giorno, di andare a New York, dove viveva il padre da poco scomparso. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco l’attività del padre negli ultimi trent'anni: la ricerca di un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Col suo cerone bianco, il rossetto rosso e la sua inesorabile lentezza, Cheyenne decide di intraprendere un viaggio attraverso gli Stati Uniti, alla ricerca di un novantenne tedesco, probabilmente morto di vecchiaia.

Infine un grande classico del genere guerra, scritto e diretto da Oliver Stone nel 1986, Platoon, in onda alle 23:30 su Rai Movie. Ispirato alle reali esperienze vissute nella guerra del Vietnam dal regista, il film, racconta della permanenza del volontario Chris Taylor, interpretato da Charlie Sheen. Con otto nomination agli Oscar, la pellicola ne vinse quattro, tra cui quelli per i premi più importanti: miglior film e miglior regia.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming