News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 24 giugno

1

Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 24 giugno. Il menù prevede: un film drammatico con un cavallo famoso protagonista, Un anno da ricordare; una pietra miliare della storia del cinema, C'era una volta in America; una commedia che rilegge in chiave umoristica la Bibbia, Anno...


Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 24 giugno. Il menù prevede: un film drammatico con un cavallo famoso protagonista, Un anno da ricordare; una pietra miliare della storia del cinema, C'era una volta in America; una commedia che rilegge in chiave umoristica la Bibbia, Anno uno; un thriller politico con George Clooney, Syriana.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Alle 21:15, Rai Uno, trasmette Un anno da ricordare, film che racconta la vera storia della proprietaria del celebre Secretariat, cavallo di razza purosangue inglese, campione in USA. Scritto e diretto da Randall Wallace (We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo, La maschera di ferro) il film è interpretato da Diane Lane, qui nei panni di Penny Chenery, una donna che nonostante una conoscenza alquanto limitata del mondo dei cavalli, riceve in eredità un ranch in Virginia. A dispetto di ogni previsione, Chenery riuscirà a primeggiare in un mondo dominato dagli uomini, aggiudicandosi l'ambito titolo della Triple Crown, per la prima volta dopo 25 anni: grazie a lei Secretariat diventerà il cavallo da corsa più noto di tutti i tempi.

C'era una volta in America, in onda alle 21:00, su Sky Cinema Classic, è considerato il grande addio del regista Sergio Leone al cinema, che dopo aver fatto scuola, ci ha poi lasciati con questo film. Con le memorabili musiche di Ennio Morricone e con Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern protagonisti, è un grande classico da vedere e rivedere, che racconta di come, nell'arco di quarant'anni, un gruppo di ragazzi partiti dalle strade di New York, siano diventati dei temibili criminali.

Cacciati dal loro villaggio primitivo, due fannulloni partono alla scoperta del mondo antico dove incontreranno Caino ed Abele, ma anche Isacco e Abramo. Una divertente commedia scritta e diretta dall'attore/regista/sceneggiatore Harold Ramis (Ghostbusters, Ricomincio da capo, Terapie e pallottole) ed interpretata da Jack Black e Michael Cera. Per una rilettura in chiave umorisitca della Bibbia, Anno uno, è in onda alle 22:45, su Sky Cinema Comedy.

Diretto e sceneggiato dal premio Oscar Stephen Gaghan, Syriana, in onda su Iris, alle 23:05, è un thriller politico ambientato in Medio Oriente e ispirato al racconto autobiografico di Robert Baer, ex agente della CIA a lungo impegnato nella lotta al terrorismo. Un intreccio di interessi economici, terrorismo e servizi segreti dà vita a questo film di stringente attualità, interpretato da George Clooney e Matt Damon.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming