News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 22 luglio

Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 22 luglio. Il menù prevede: un film drammatico dal cast corale, Crossing Over; un coloratissimo remake firmato Tim Burton, La fabbrica di cioccolato; una commedia con una sexy protagonista, Un corpo da reato; brividi e tensione con il pri...


Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 22 luglio. Il menù prevede: un film drammatico dal cast corale, Crossing Over; un coloratissimo remake firmato Tim Burton, La fabbrica di cioccolato; una commedia con una sexy protagonista, Un corpo da reato; brividi e tensione con il primo capitolo di una famosa saga horror, Saw - L'enigmista.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Scritto e diretto da Wayne Kramer, Crossing Over, in onda su Rai Tre, alle 21:05, è un film drammatico dal cast corale, capeggiato da attori come Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd e Jim Sturgess. La pellicola racconta dei sogni, delle speranze, delle difficoltà e dei drammi dei tantissimi immigrati che giungono ogni giorno a Los Angeles e lottano per riuscire ad ottenere un qualche documento che ne regolarizzi la presenza sul suolo statunitense. Nel film, basato su diverse storie incrociate, si parla della frontiera, di documenti fasulli, di green card, richieste di asilo politico, sfruttamento del lavoro, paura del terrorismo e scontro tra culture.

Rimasto a lungo isolato dalla sua famiglia, Willy Wonka lancia un concorso mondiale per selezionare l'erede del suo impero di cioccolato. Cinque ragazzi fortunati, tra cui Charlie, trovano i Golden Ticket nelle barrette di cioccolato di Wonka e vincono un visita guidata nella sua leggendaria fabbrica, in cui nessuno è più entrato da ben 15 anni. Charlie, affascinato e sbalordito, viene così catapultato nel fantastico mondo di Wonka, in questa meravigliosa e incredibile storia nota come La fabbrica di cioccolato, tratta dall'omonimo romanzo di Roald Dahl. Quello in onda su Sky Cinema 24, alle 21:10, è il secondo adattamento cinematografico, diretto da Tim Burton ed interpretato da Johnny Depp, Freddie Highmore e Helena Bonham Carter.

Prodotto ed interpretato da Michael Douglas ed esordio dietro la macchina da presa del norvegese Harald Zwart (2001), Un corpo da reato, in onda su Italia 2, alle 23:20, è una commedia che vede protagonista una supersexy Liv Tyler. La storia è quella di una giovane donna che porta scompiglio nelle vite di alcuni uomini, cambiandole forse per sempre. Ognuno di loro, nel ricordare l'avvenimento, lo espone da un punto di vista differente.

Su Horror Channel, a 00:20, va in onda Saw - L'enigmista, primo capitolo della fortunata saga incentrata sul personaggio del sadico Jigsaw. Due uomini si svegliano in un bagno sotterraneo, entrambi incatenati al muro. L'unica cosa che sanno è che uno dovrà uccidere l'altro entro otto ore, altrimenti moriranno entrambi...Un uomo deve fuggire per non essere sepolto vivo, infilandosi in una rete che gli squarcia la carne...una donna deve uccidere un uomo per liberarsi da un involucro d'acciaio che le imprigiona la testa e che è programmato per esplodere e trinciarle la mascella.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming