News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 22 aprile

All’inizio di una nuova settimana, cosa c’è di meglio di un buon film? Puntuali arrivano i nostri consigli per scegliere cosa vedere in TV questa sera: lunedì 22 aprile.


All’inizio di una nuova settimana, cosa c’è di meglio di un buon film? Puntuali arrivano i nostri consigli per scegliere cosa vedere in TV questa sera: lunedì 22 aprile

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui




E’ un film che crea, e soprattutto lascia, nello spettatore un notevole tormento interiore. Difficile, se non impossibile, rimanerne immuni. Il merito è di un grande regista, di tre attori eccezionali e, ovviamente, della storia. Alle 21:10 su Iris, va in onda il drammatico Mystic River di Clint Eastwood, con Sean Pen (Premio Oscar miglior attore protagonista), Tim Robbins (Premio Oscar miglior attore non protagonista), e Kevin Bacon. I tre sono Jimmy, David e Sean, ragazzi cresciuti insieme per le strade di Boston, che venticinque anni dopo si ritrovano ad affrontare un grosso dolore: Katie, la figlia di Jimmy, è stata barbaramente uccisa e Sean è il poliziotto incaricato delle indagini.



Gli amanti dell’azione, dei blockbuster ma soprattutto dei supereroi sceglieranno sicuramente questo film: alle 21:10, su Sky Cinema Max, Chris Evans veste i panni di Captain America, il personaggio dei fumetti firmati Marvel Comics, in Captain America: il primo vendicatore. Nell’attesa di un secondo capitolo, di cui tanto si sta parlando in questo periodo, questo film è ambientato nel 1941, in un mondo lacerato dalla Guerra. Steve Rogers è un gacile giovane che entra a far parte di un programma sperimentale del Governo degli Stati Uniti d'America, che lo trasformerà nel super soldato Captain America. 



Miracolo a Sant’Anna, in onda su Rai Movie alle 23:55, è ambientato in Toscana nel 1944 e racconta la storia di quattro soldati neri americani, appartenenti alla 92ª Divisione “Buffalo Soldiers” dell’esercito statunitense. Rimasti bloccati in un piccolo paese, al di là delle linee nemiche e separati dal resto dell’esercito, dopo che uno di loro ha rischiato la vita per trarre in salvo un bambino italiano, i soldati riscoprono una dimenticata umanità tra gli abitanti del paese. Diretto da Spike Lee, che lo ha definito “il mio tentativo di rinnovare il genere del cinema di guerra” e il film della sua maturità, Miracolo a Sant’Anna è il racconto di un vero episodio avvenuto durante la Saconda Guerra Mondiale. Nel cast anche il nostro Pierfrancesco Favino



La star della saga di Twilight Robert Pattinson e l’attrice Premio Oscar ( Quando l’amore brucia l’anima - Walk The Line) Reese Witherspoon, sono i protagonisti del dramma sentimentale Come l’acqua per gli elefanti, in onda alle 23:30 su Sky Cinema Hits. Tratto dal best-seller di Sara Gruen " Acqua agli elefanti", il film racconta la storia di Jacob Jankowski, un ragazzo che nella vita ha perso tutto: genitori, casa e speranze. Un giorno salta sul treno del Benzini Brothers Circus. Da quel momento si ritrova a condividere le emozioni di una banda di circensi ma soprattutto viene sconvolto dall’amore proibito per Marlena, la moglie del sadico direttore del circo.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming