News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 21 luglio

48

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: L'ultimo dominatore dell'aria, Captain Phillips - Attacco in mare aperto, La guerra dei mondi, La maschera di ferro. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: L'ultimo dominatore dell'aria, Captain Phillips - Attacco in mare aperto, La guerra dei mondi, La maschera di ferro. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

L'ultimo dominatore dell'aria (Fantasy, avventura - 2010) di M. Night Shyamalan con Dev Patel, Jackson Rathbone, Cliff Curtis, Nicola Peltz, Seychelle Gabriel alle 21:00 su Sky 3D.

L'ultimo dominatore dell'aria è un film fantasy, scritto, prodotto e diretto da M. Night Shyamalan (regista del film Il sesto senso nel 1999), tratto dalla serie animata Avatar - La leggenda di Aang. Il film in post-produzione è stato riconvertito al 3D, tecnica fortemente voluta dal regista. L'ultimo dominatore dell'aria è stato stroncato dalla critica ma ha avuto un ottimo riscontro al box office. Il celebre cartone animato Avatar - La leggenda di Aang si basa sugli elementi dell'Aria, dell'Acqua, della Terra e del Fuoco che costituiscono quattro nazioni coinvolte in una guerra brutale.

Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Drammatico - 2013) di Paul Greengrass con Tom Hanks Catherine Keener, Michael Chernus, Max Martini, Chris Mulkey, Yul Vazquez alle 21:00 su Sky Cinema 1.

In prima visione questa sera, uno dei film più belli e premiati dello scorso anno, Captain Phillips - Attacco in mare aperto, tratto dal romanzo autobiografico Il dovere di un capitano di Richard Phillips. Il film narra la drammatica presa d'assalto da parte di quattro pirati somali ad una portacontainer americana e il coraggio del capitano che sacrifica la propria vita per proteggere quella del suo equipaggio. La pellicola tiene con il fiato sospeso sin dal primo minuto, senza l'utilizzo di alcun effetto speciale, nella visione di un conflitto che non avviene unicamente in mare, ma tra due mondi completamente diversi. Barkhad Abdi, attore esordiente nel ruolo del capo dei pirati, è stato premiato come migliore attore non protagonista ai premi BAFTA e candidato per la stessa categoria ai premi Oscar nel 2014.

La guerra dei mondi (Fantascienza, azione - 2005) di Steven Spielberg con Tom Cruise, Justin Chatwin, Dakota Fanning, Tim Robbins, Miranda Otto alle 21:10 su Sky Cinema Hits.

Film di fantascienza basato sull'omonimo romanzo dello scrittore britannico Herbert George Wellse sull'adattamento radiofonico di Orson Welles. Steven Spielberg regista della pellicola, acquistò la sceneggiatura radiofonica nel corso di un'asta per poi realizzarne il progetto cinematografico. Spielberg ha voluto lavorare nuovamente con Tom Cruise dopo Minority Report e con Dakota Fanning, apprezzata dal regista a nella serie televisiva da lui prodotta, Taken. La giovanissima attrice ha vinto per l'interpretazione come miglior attrice emergente, agli Roadcast Film Critics Association Award e ai Saturn Award nel 2006.Un gran bel film per gli amanti del genere.

La maschera di ferro (Avventura - 1998) di Randall Wallace con Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gérard Depardieu, John Malkovich, Gabriel Byrne alle 21:15 su Rete 4.

Scritto e diretto dallo sceneggiatore Randall Wallace, al suo esordio dietro alla macchina da presa. La maschera di ferro è una rivisitazione cinematografica del romanzo di Alexandre Dumas, Il visconte di Bragelonne. I quattro Moschettieri, decisi a salvare il popolo francese che subisce la tirannia del Re Luigi XIV, escogitano un piano per liberare il fratello gemello del Re, rinchiuso da anni nella prigione della bastiglia, e ben più degno di salire sul trono. Molti critici hanno giustificato il successo della pellicola alla doppia interpretazione di Leonardo DiCaprio, nei due ruoli completamente contrapposti, quello dello spietato Re Luigi XIV e dell'inerme e onesto gemello Filippo. Vale la pena ricordare però che il film, oltre a DiCaprio, si avvale di un cast eccezionale: Gabriel Byrne, Jeremy Irons, John Malkovich e Gérard Depardieu.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming