News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 20 maggio

Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo lunedì 20 maggio, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: un divertente film d’animazione per tutta la famiglia, Piovono polpette; per i sentimentali, Se solo fosse vero con Reese Witherspoon; Robert Downey Jr. è...


Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo lunedì 20 maggio, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: un divertente film d’animazione per tutta la famiglia, Piovono polpette; per i sentimentali, Se solo fosse vero con Reese Witherspoon; Robert Downey Jr. è invece il protagonista della commedia Kiss Kiss, Bang Bang; per chi invece si nutre di pane, azione e fantascienza, Transformers 3.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

E se all’improvviso dal cielo piovessero cheesburger, cocomeri e marshmallow? E’ quello che succede nel film d’animazione, targato Sony Pictures Animation, Piovono polpette, in onda su Sky 3D, alle 20.55. Ispirato ai film catastrofici stile The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo e Independence Day, il film è basata su un libro illustrato di Judi e Ron Barrett e racconta la storia di Flint Lockwood, uno strano inventore dalle idee strampalate. Quando il suo ultimo macchinario, ideato per trasformare l'acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina e schizza verso le nuvole, lui ritiene che la sua carriera di inventore sia terminata. Almeno fino a quando non avviene qualcosa di incredibile, ossia dei cheeseburger che piovono dal cielo. Insomma, la sua macchina funziona veramente, ma i problemi sono sempre dietro l'angolo.

Reese Witherspoon e Mark Ruffalo sono i protagonisti della commedia romantica, in onda su Canale 5, alle 21:10, Se solo fosse vero. Diretto da Mark Waters, il film racconta la storia di David, un architetto distrutto dalla morte della moglie che, per ricostruirsi una nuova vita, prende in affitto un appartamento a San Francisco. Ma all’interno di quelle mura succede un fatto davvero strano: l’uomo incontra una donna che dice di essere la proprietaria dell’appartamento e che ha degli strani poteri, come passare attraverso i muri e materializzarsi all’improvviso. La ragazza è un fantasma o è solo il frutto della fantasia di David? La verità è davvero inaspettata.

Dopo Transformers e Transformers – La vendetta del caduto, e in attesa di un quarto capitolo di cui tanto si sta parlando proprio in questi giorni, puntuale, nel 2011, è arrivato anche Transformers 3, in onda su Sky Cinema Hits, alle 22:50. Tre candidature agli Oscar e l’invidiabile record di essere al quinto posto dei maggiori incassi di sempre, questo film, diretto dal genio dell’action movie Michael Bay, è interpretato, come i due precedenti, da Shia LaBeouf, mentre Megan Fox è stata sostituita dalla modella Rosie Huntington-Whiteley.

La commedia Kiss Kiss, Bang Bang, in onda su Rete 4, alle 23:55, è il debutto come regista dello sceneggiatore Shane Black (L'ultimo Boy Scout, Arma Letale), e racconta la storia di uno sconfusionato ladro, interpretato da Robert Downey Jr., che si ritrova, senza volerlo, ad Hollywood per partecipare all'audizione di un film poliziesco. Per prepararsi al provino sarà affiancato da un'aspirante attrice, la bella Michelle Monaghan, e da un duro detective privato, Val Kilmer. Presto però, verranno implicati in un'indagine per omicidio.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming