News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 17 giugno

2

Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 17 giugno. Il menù prevede: tre soldati americani alla ricerca di un tesoro nel deserto in Iraq, Three Kings; basato sul bestseller di Suzanne Collins, in prima visione TV, Hunger Games; con un cast d'eccezione una commeda firmata dai fra...


Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 17 giugno. Il menù prevede: tre soldati americani alla ricerca di un tesoro nel deserto, Three Kings; basato sul bestseller di Suzanne Collins, in prima visione TV, Hunger Games; con un cast d'eccezione una commeda firmata dai fratelli Coen, Burn After Reading; una rapina in banca con tanto di ostaggi nell'ottimo thriller poliziesco Inside Man.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Tre soldati americani in Iraq, alla fine della Guerra del Golfo, decidono di impossessarsi di una enorme quantità di oro nascosta da qualche parte vicino alla loro base nel deserto. Hanno trovato una mappa e, convinti che li porterà al tesoro, si imbarcano in un viaggio che farà loro scoprire cose inaspettate e li costringerà ad affrontare una eroica sfida. Una vera avventura per George Clooney, Mark Wahlberg e Ice Cube nella pellicola firmata da David O. Russell (The Fighter, Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook) Three Kings, in onda su Iris, alle 21:05.

Basato sul bestseller (già trilogia) di Suzanne Collins, Hunger Games è trasmesso in prima visione TV da Sky Cinema 1, alle 21:10. Protagonista Jennifer Lawrence nei panni dell'eroina magnetica e senza lustrini a cui si affianca un ottimo cast tra cui Woody Harrelson, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Elizabeth Banks. Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games, che sono anche un evento televisivo nazionale. Contrapposta agli altri che sono ben allenati essendosi preparati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, ormai alcolizzato.

Alle 23:15, Iris, propone la divertente commedia grottesca Burn After Reading, firmata nel 2008 dai fratelli Coen. Con un cast d'eccezione capeggiato da Brad Pitt, George Clooney e John Malkovich, è la storia di un analista della Cia che, dopo essere stato licenziato, decide di scrivere le sue memorie. La moglie, che lo tradisce da tempo, gli sottrae una copia del testo contenuta in un disco che distrattamente dimentica in palestra. Lo trovano un'impiegata con il sogno di rifarsi tutta e un istruttore alquanto stupido, che fraintendono il valore delle informazioni contenute nel disco.

Questa è la storia di uno scontro tra un poliziotto, Denzel Washington, e un ladro, Clive Owen. Quest'ultimo vestito da imbianchino, insieme ai suoi "colleghi", si è barricato in una banca e ha sequestrato una cinquantina di persone, costringendole ad indossare tuta e maschera. Così mimetizzato, inizia la negoziazione con l'esterno. Un buon thriller per gli amanti del genere poliziesco e non, Inside Man, di Spike Lee, è in onda a 00:30, su Premium Energy.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming