News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 14 luglio

27

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: La scelta di Barbara, Cowboys & Aliens, Gangs of New York, Lo squalo 2. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: La scelta di Barbara, Cowboys & Aliens, Gangs of New York, Lo squalo 2. Buona visione!

 

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

La scelta di Barbara  (Drammatico - 2012) di Christian Petzold con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Rainer Bock, Claudia Geisler, Peter Weiss alle 21:00 su Sky Cinema Cult.

Scritto e diretto dal regista tedesco Christian Petzold al suo sesto lungometraggio. Il film ha vinto numerosi premi in varie competizioni internazionali, tra cui l'Orso d'Argento per il miglior regista al Festival di Berlino 2012. Ambientato nella Germania Est agli inizi degli anni ' 80, è la storia di una donna che sogna l'espatrio in occidente per raggiungere il suo compagno. Per punizione viene trasferita da Berlino in un piccolo ospedale di campagna dove svolge la professione di chirurgo pediatrico. Il suo desiderio di scappare dalla follia del regime politico del paese, le farà progettare la fuga.

Cowboys & Aliens (Azione, fantascienza, western - 2011) di Jon Favreau con Daniel Craig, Olivia Wilde, Jon Favreau, Harrison Ford, Sam Rockwell, Paul Dano alle 21:15 su Premium Cinema.

Cowboys & Aliens diretto dal noto attore e regista Jon Favreau (autore di Iron Man e Iron Man 2), con Harrison Ford e Daniel Craig e basato sulla serie graphic novel di Scott Mitchell Rosenberg. Ambientato nel vecchio West, dove i cowboys subiscono un'invasione aliena, il film sperimenta due generi totalmente contrapposti: il western e la fantascienza. Nel progetto inizialmente doveva esserci l'attore Robert Downey Jr, sostuito poi con Daniel Craig a causa di conflitti durante la produzione. Come è avvenuto per numerose altre pellicole, gli autori si sono ispirati alle sembienza degli alieni di Alien.

Gangs of New York (Drammatico - 2002) di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Cameron Diaz, Roger Ashton-Griffiths, Daniel Day-Lewis alle 22:50 su Sky Cinema Cult.

Con Gangs of New York, pellicola del 2002, inizia il grande soladizio artistico tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio. Girato interamente negli studi di Cinecittà a Roma, nei quali si è ricreata interamente l'ambientazione di New York del XIX secolo. I costi di produzioni elevati, hanno convinto il regista e l'attore protagonista a ridimesionare il proprio compenso. Scorsese vinse il premio come miglior regista ai Golden Globe del 2003 e ottenne dieci nomination agli Oscar nelle più importanti categorie, ma non si aggiudicò alcuna statuetta. Il film narra le vicende del giovane Amsterdam Vallon, che torna nella zona Five Points di New York City in cerca di vendetta contro Bill il macellaio, l'assassino di suo padre. La maggior parte delle bande citate per nome sono reali gangs del 19° secolo vissute a New York. La parte del "macellaio" staordinariamente interpretata da Daniel Day-Lewis, si basa sulla figura realmente esistita del capobanda Bill Poole "The Butcher".

Lo squalo 2 (Thriller, drammatico - 1978) di Jeannot Szwarc con Roy Scheider, Lorraine Gary, Murray Hamilton, Joseph Mascolo, Jeffrey Kramer, Mark Gruner alle 23:35 su Rete 4.

A distanza di tre anni dal noto film di Steven Spielberg Lo Squalo, il regista francese Jeannot Szwarc realizza il seguito nel 1978, Lo squalo 2. Uno dei più affascinanti e misteriosi predatori del mare, torna a terrorizzare le spiagge dell'isola di Amity. Il film fu il sequel che ottenne il maggior incasso della storia del 1978, e rimase nella classifica dei 25 migliori film di tutti i tempi al box office per oltre due decenni.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming