News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 13 maggio

Per iniziare nel migliore dei modi questa settimana, oggi, lunedì 13 maggio, abbiamo selezionato per voi questi quattro film: Shining, l’indimenticabile capolavoro di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson; The Blind Side, ispirato ad una storia vera, con Sandra Bullock; Madagascar 3: Ricercati in Europa, per passare un’allegra serata in ...


Per iniziare nel migliore dei modi questa settimana, oggi, lunedì 13 maggio, abbiamo selezionato per voi questi quattro film: Shining, l’indimenticabile capolavoro di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson; The Blind Side, ispirato ad una storia vera, con Sandra Bullock; Madagascar 3: Ricercati in Europa, per passare un’allegra serata in compagnia di tutta la famiglia; Million Dollar Baby, intensa, toccante pellicola di e con Clint Eastwood.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Le immagini delle gemelline nel corridoio, la scritta rossa redrum, le frasi simbolo “Il mattino ha l’oro in bocca” e "Wendy, sono a casa amore". Non c’è dubbio, Shining è un cult movie che non si può non vedere minimo una volta nella vita ed è uno dei film più paurosi della storia del cinema. In onda su Iris, alle 21:05, questo film, del 1980, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King e diretto da Stanley Kubrick, vede protagonista uno straordinario Jack Nicholson, nei panni dello scrittore alcolizzato Jack Torrence. L’uomo, in cerca di ispirazione per scrivere il suo romanzo, accetta l’incarico di custode per la stagione invernale di un albergo e vi si trasferisce con la moglie e il figlio Danny di sette anni. In quello stesso luogo, dieci anni prima,  un uomo, prima di suicidarsi, ha fatto a pezzi le due figliolette e la moglie.

Basato sul libro di Michael Lewis "The Blind Side: Evolution of a Game", The Blind Side, in onda su Canale 5, alle 21:10, racconta la vera storia di Michael Oher, un ragazzo che ha debuttato nel 2009 nella NFL (il campionato americano di Football) e che è riuscito, grazie ad una famiglia adottiva e alla passione per lo sport, a superare un'infanzia e un'adolescenza difficili per via della tossicodipendenza della madre. Protagonista, nei panni della madre adottiva di Oher, Sandra Bullock, che per questa interpretazione ha vinto un Golden Globe come miglior attrice drammatica e un premio Oscar come miglior attrice protagonista.

Il leone Alex, la zebra Marty, l'ippopotamo Gloria e la giraffa Melman tornano nel terzo capitolo della serie di film che li ha resi famosi: Madagascar 3: Ricercati in Europa, su Sky Cinema 1, alle 21:10, e per chi lo desiderasse anche in 3D, alla stessa ora, su Sky 3D. I quattro sentono nostalgia dello zoo di New York, e decidono di lasciare l'Africa per Montecarlo, per recuperare i pinguini, le scimmie e il re dei lemuri Julien, e partire con loro alla volta dell'America. Le cose non vanno però come previsto, e si ritrovano inseguiti da una spietata agente francese di nome DuBois, costretti a confondersi nella troupe di uno scalcinato circo itinerante per l'Europa.

E’ stato il film protagonista dei premi Oscar 2005, dove si è aggiudicato quattro dei premi principali (miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista a Hilary Swank e miglior attore non protagonista a Morgan Freeman), Million Dollar Baby, in onda alle 22:50, su Sky Cinema 1, è un film sulla boxe, diretto ed interpretato da Clint Eastwood. Un avvertimento: questo è un film che colpisce dritto al cuore, come un pugno in faccia sul ring. Poi non dite che non vi avevamo avvisati.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming