Stasera in TV: i film di lunedì 10 giugno

-
Share

Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 10 giugno. Il menù prevede: un film divertente e commovente Io & Marley; l’ultima collaborazione tra il regista Tim Burton e l’attore Johnny Depp, Dark Shadows; il biografico Truman Capote: a sangue freddo; la commedia firmata da Woody Allen, Scoop.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Un film che ha avuto un successo strepitoso e che è riuscito a conquistare i cuori dei telespettatori. Si ride (e si piange) su Canale 5, alle 21:10, con Io & Marley, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di John Grogan. Protagonisti della storia una coppia di neo sposini, interpretata da Jennifer Aniston e Owen Wilson, e Marley, uno splendido cucciolo di labrador. Nel giro di poco tempo però il cucciolo cresce e si trasforma in un grosso cane pieno di energie e di voglia di distruggere tutto. Diretto dal regista de Il diavolo veste Prada, David Frankel.

Settima e ultima collaborazione tra Tim Burton e Johnny Depp, Dark Shadows, in onda in prima visione, alle 21:10, su Sky Cinema 1 è un film crepuscolare che parla di vampiri. Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Due decenni dopo Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard, interpretata da una bravissima Eva Green. Una strega in tutti i sensi, Angelique trasforma in vampiro e lo seppellisce vivo. Due secoli più tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba ed emerge nel diversissimo mondo del 1972.

Su Studio Universal, alle 23:10, va in onda Truman Capote: a sangue freddo, un biopic dedicato al famoso scrittore americano (autore di "Colazione da Tiffany") che in questo film ha il volto di Philip Seymour Hoffman, (vincitore per questa interpretazione di un premio Oscar come miglior attore protagonista).  Il film racconta, in particolari i fatti, accaduti dal 1959 in poi, anni in cui, con un grandissimo lavoro di ricerca e approfondimento, l’autore lavorò al suo ultimo romanzo," A sangue freddo", considerato il primo romanzo – verità della storia della letteratura. La stesura infatti si ispirò ad un fatto di cronaca avvenuto in quel periodo in Kansas.

A 00:00, Rete 4 trasmette la commedia firmata ed interpretata da Woody Allen, Scoop. Nel cast anche Scarlett Johansson e Hugh Jackman. Il film racconta la storia di Sondra, una studentessa di giornalismo americana venuta a Londra per far visita ad alcuni amici. Durante l'esibizione di un mago americano, Sid Waterman, la ragazza scopre con suo grande sgomento di riuscire a vedere e a sentire il defunto Joe il quale, dal suo aldilà, le fa una soffiata che la porterà allo scoop della sua vita e la incita a seguire immediatamente la pista che le ha indicato. Sondra si mette subito al lavoro arruolando il riluttante Sid.



Lascia un Commento
Lascia un Commento