News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 1 luglio

Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 1 luglio. Il menù prevede: una grande avventura firmata Martin Scorsese, Hugo Cabret; una divertente commedia con Robin Williams, Licenza di matrimonio; il ritratto di una delle grandi icone del cinema, Marilyn; un remake che omaggia Alfr...


Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, lunedì 1 luglio. Il menù prevede: una grande avventura firmata Martin Scorsese, Hugo Cabret; una divertente commedia con Robin Williams, Licenza di matrimonio; il ritratto di una delle grandi icone del cinema, Marilyn; un remake che omaggia Alfred Hitchcock, Psycho.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Premio Oscar 2012 per miglior fotografia, scenografia, effetti visivi, missaggio sonoro e montaggio sonoro, Hugo Cabret, diretto da Martin Scorsese è in onda su Sky 3D alle 21:00. Il film racconta l'avventura di un ragazzo pieno di inventiva, che mentre cerca la chiave per far luce su un segreto legato alla vita di suo padre, finisce per migliorare quella delle persone che lo circondano, trovando inoltre un luogo che può chiamare finalmente casa.

Alle 21:10 Canale 5 trasmette la commedia Licenza di matrimonio con Robin Williams, Mandy Moore e John Krasinski. Ben e Sadie sono fidanzati e vogliono sposarsi il prima possibile, ma c’è un problema: il reverendo Frank non intende benedire l’unione dei due giovani fino a che non avranno frequentato e superato il suo corso di preparazione al matrimonio. Il corso consiste in una serie di stravaganti lezioni, bizzarri compiti a casa e alcune intrusioni nella privacy che mettono alla prova il rapporto tra Ben e Sadie.

Michelle Williams è la protagonista indiscussa del drammatico e biografico Marilyn, in onda su Sky Cinema 1, alle 23:15. Il film, diretto da Simon Curtis, è l'ennesimo tassello di una storiografia quasi sterminata che, fin dal giorno della morte, ha cercato di restituire la complessità e il mistero di quella che, in termini di star-system, è stata la più grande diva che il cinema abbia mai conosciuto: Marilyn Monroe. Un tassello, non un ritratto completo, perchè questo film è il racconto di una sola settimana, quella in cui il giovane Colin Clarke fu incaricato di prendersi cura dell'attrice che necessitava di un periodo di pausa per riprendersi dalle pressioni che sentiva sul set.

E' il classico esempio di quello che si dice remake shot for shot, ovvero un rifacimento, scena per scena, fedele all'originale ma con interpreti differenti. In questo caso l'originale è il capolavoro del 1960 di Alfred Hitchcock Psyco, e il rifacimento quello realizzato da Gus Van Sant, nel 1999, come personale omaggio al grande regista maestro del brivido: Psycho. Protagonisti del remake sono Vince Vaughn, Anne Heche, Julianne Moore e Viggo Mortensen e per vederlo basta sintonizzarsi alle 23:30, su Rete 4.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming