News Cinema

Stasera in TV: i film di lunedì 1 aprile

Primo aprile, Pasquetta, pesce d’aprile e tanti film da vedere comodamente sul divano di casa vostra. Ecco i nostri consigli: One Life – Il film, La morte ti fa bella, In Time, Fuga da Alcatraz


Primo aprile, Pasquetta, pesce d’aprile e tanti film da vedere comodamente sul divano di casa vostra. Ecco i nostri consigli. 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui




Ali o pinne, quattro zampe oppure due, il racconto della vita ci unisce tutti. A ricordarcelo è il documentario One Life – Il film, in onda questa sera su Rai Tre alle 21:05. La voce narrante, che nella versione italiana è del cantante Mario Biondi, ci accompagna in uno straordinario viaggio fatto di immagini e di storie che mostrano strani animali e una pianta. Tutti con lo stesso desiderio: non solo vivere, ma dare vita nuova. 



Sono passati 21 anni da quando è uscito nelle sale, ma questo è uno di quei film che non ci si stanca mai di vedere. Del resto il tema portante è attualissimo: la ricerca dell’eterna giovinezza. Il regista Robert Zemeckis lo racconta ne La morte ti fa bella, in onda alle 21:15 su Premium Cinema Comedy. Meryl Streep e Goldie Hawn sono due donne non più giovanissime che ricorrono ad un incantesimo per combattere rughe e forza di gravità. Con loro un impacciato chirurgo plastico, interpretato da Bruce Willis. Il film ha vinto l’Oscar per i migliori effetti speciali visivi. 



Si torna a parlare della ricerca dell’eterna giovinezza nel film di fantascienza In Time, in onda alle 22:55 su Sky Cinema Max. In un futuro non troppo lontano il gene dell'invecchiamento è stato sconfitto e il tempo è diventato la moneta con cui la gente paga per acquistare beni di prima necessità o di lusso. I ricchi possono vivere per sempre, tutti gli altri cercano di negoziare per la loro immortalità. Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Olivia Wilde, Cillian Murphy nel cast e a dirigere Andrew Niccol, regista tra l’altro di The Host, da pochi giorni nelle nostre sale. 



Infine non possiamo esimerci dal segnalarvi quello che è stato definito “un film da scuola di cinema”. In seconda serata, alle 23:45 su Rete 4, va in onda Fuga da Alcatraz, film del 1979 di Don Siegel. Protagonista Clint Eastwood nei panni di un detenuto che progetta la fuga dal penitenziario più duro e blindato del mondo. Una tensione crescente che non abbandona mai lo spettatore. Davvero da non perdere.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming