News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 9 maggio

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 9 maggio: due documentari biografici, Pina 3D e Roman Polanski: A film memoir, una buona dose d’azione con Io vi troverò, e le epiche battaglia di 300.


Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 9 maggio: due documentari biografici, Pina 3D e Roman Polanski: A film memoir, una buona dose d’azione con Io vi troverò, e le epiche battaglia di 300.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Pina 3D, in onda su Sky 3D, alle 21:00, è un film del regista tedesco Wim Wenders dedicato alla scomparsa Pina Bausch, una delle più importanti coreografe della Storia recente, nome di punta di quel teatro-danza che, a partire dagli anni Settanta, ha rivoluzionato la concezione della danza contemporanea. Il regista ci guida in un viaggio sensuale e di grande impatto visivo, seguendo gli artisti della leggendaria compagnia Tanztheater Wuppertal sulla scena e fuori, nella città di Wuppertal, il luogo che per 35 anni è stato la casa e il cuore della creatività di Pina Bausch.

Alle 21:10, su Canale 5, vi consigliamo il film d’azione Io vi troverò con Liam Neeson. Cosa c'è di peggio per un padre che assistere al rapimento della figlia mentre le sta parlando al telefono? Questo è l'incubo vissuto da Bryan, ex agente dei servizi segreti americani che ha a disposizione poche ore per strappare la figlia Kim dalle mani di una pericolosa banda specializzata nella tratta delle donne. Primo problema da risolvere: lui è a Los Angeles, il rapimento è avvenuto a Parigi. Uscito nel 2008, il film ha ottenuto un buon successo incassando oltre 200 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 25 milioni, per questo nel 2012 è arrivato il sequel, Taken – La vendetta, sempre con Liam Neeson.

Roman Polanski: A film memoir, in onda su Sky Arte, alle 22:30, è un film documentario interamente dedicato alla vita e all'opera di Roman Polanski. Uno dei più grandi maestri del cinema contemporaneo si racconta, guardandosi indietro per ripercorrere la propria vita e gli eventi che l'hanno contraddistinta. Intervistatore d'eccezione è Andrew Braunsberg, suo amico di lunga data nonché produttore di alcuni dei suoi migliori film.

Tratto dall’omonimo fumetto di Frank Miller, 300, in onda su Premium Cinema, alle 23:40, racconta la battaglia delle Termopili del 480 a.c. in cui il re Leonida e i suoi trecento soldati spartani, combatterono fino alla morte contro il re persiano Serse e il suo imponente esercito. Diretto da Zac Snyder, questo è il film che ha reso famoso a livello internazionale l’attore scozzese Gerard Butler, qui nei panni proprio del coraggioso re di Sparta, Leonida.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming