News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 4 luglio

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 4 luglio: Will Smith è l'ultimo uomo rimasto sulla Terra nel fantascientifico Io sono leggenda; azione, acrobazie e arti marziali ne La tigre e il dragone di Ang Lee; una commedia intelligente s...


Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 4 luglio: Will Smith è l'ultimo uomo rimasto sulla Terra nel fantascientifico Io sono leggenda; azione, acrobazie e arti marziali ne La tigre e il dragone di Ang Lee; una commedia intelligente sui matrimoni in crisi, L'isola delle coppie; direttamente dagli anni 80 la commedia tutta italiana L'allenatore nel pallone.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Terzo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Richard Matheson, Io sono leggenda in onda su Italia 1, alle 21:10, è un film di fantascienza del 2008 diretto da Francis Lawrence (Constantine, Come l'acqua per gli elefanti, Hunger Games - La ragazza di fuoco). Protagonista Will Smith nei panni dello scienziato Robert Neville che, in seguito ad un terribile virus che ha contagiato l'intero pianeta, è l'ultimo uomo rimasto sulla Terra. Ma non è solo. Il virus infatti non ha ucciso la popolazione del pianeta, ma la ha trasformata in terribili mutanti simili ai vampiri, che si muovono solo di notte. Da più di tre anni Robert cerca di mettersi in contatto con altri sopravvissuti e di trovare una cura al virus basandosi sul suo sangue, che ne appare immune. Ma non è cosa facile, dovendosi anche difendere dalle orde di mutanti che bramano il suo sangue.

In onda su Rai Movie alle 21:15, La tigre e il dragone è un film diretto da Ang Lee, ricco di azione, acrobazie e arti marziali. Vincitore di numerosi riconoscimenti, su tutti quattro premi Oscar (miglior film straniero, miglior fotografia, miglior scenografia, moglior colonna sonora), è tratto da un classico romanzo cinese ed è ambientato in una Cina del 19° secolo assai più immaginaria che reale. Quando il valoroso Li Mu Bai decide di consegnare la sua spada per ritirarsi a godere i suoi anni maturi accanto all'amata Yu Shu Lien, anch'essa esperta di arti marziali, la spada viene rubata e Li Mu Bai deve ritornare all'azione. La sorpresa è che la spada è stata rubata da Jen Yu la figlia del governatore, promessa a un uomo che non ama e anch'essa appassionata di arti marziali, oltre che invaghita di un nomade del deserto.

Alle 22:45, su Premium Cinema Comedy, L'isola delle coppie è una commedia che segue le vicende di quattro coppie in vacanza in un esclusivo villaggio su un isola del Pacifico. Una delle coppie deve risistemare il proprio rapporto, mentre le altre tre scopriranno che in quel villaggio la terapia di coppia non è esattamente un’attività opzionale. Nel cast Vince Vaughn, Jon Favreau, Malin Akerman, Jason Bateman, Kristen Bell e Kristin Davis.

Un classico della commedia italiana degli anni 80 e un personaggio, Oronzo Canà, che è ormai un mito. Cinema e calcio si fondono nel film L'allenatore nel pallone, in onda su Italia 1, a 00:20, dove Lino Banfi interpreta lo sfortunato allenatore che viene ingaggiato dalla squadra di calcio Longobarda, neopromossa in serie A. Nella pellicola recitano molte star del mondo del calcio dell'epoca come Pruzzo, Ancelotti, Liedholm, De Sisti, Graziani e Schillaci.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming