News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 31 luglio

12

Ecco i nostri consigli per questa sera in Tv: La Madre, Collateral, Il maledetto United, The Rocky Horror Picture Show. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in Tv: La Madre, Collateral, Il maledetto United, The Rocky Horror Picture Show. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

La Madre (Horror - 2013) di Andres Muschietti con Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse alle 21:15 su Premium Cinema.

Pellicola d'esordio di Andres Muschietti, tratta dal cortometraggio da lui scritto e diretto, Mamà. Prodotto da Guillermo del Toro, uno dei migliori film horror di produzione occidentale degli ultimi anni, sviluppato sul cortometraggio omonimo realizzato circa cinque anni fa dal regista, la pellicola regala la giusta suspanse per gli amanti del genere e ottime interpretazioni delle due giovanissime attrici protagoniste.

Collateral (Thriller - 2004) di Michael Mann con Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Javier Bardem, Mark Ruffalo alle 21:15 su Studio Universal.

Diretto dal regista statunitense Michael Mann, Il film è interamente ambientato di notte a Los Angeles, girato per la maggior parte con tecniche digitali. Un tassista di nome Max, interpretato da Jamie Foxx, diviene ostaggio di uno spietato assassino, Vincent, ingaggiato per uccidere alcuni narcotrafficanti. Max dovrà trovare il modo di salvare se stesso e una delle vittime della lista. Nomination ai premi Oscar del 2005 a Jamie Foxx com miglior attore non protagonista. Nel ruolo di Vincent, l'attore Tom Cruise, che per prepararsi al meglio, effettuò consegne rigorosamente in anonimato per la nota società di spedizioni FedEx, in quanto il suo personaggio secondo Michael Mann, doveva essere in grado di passare inosservato dovunque si trovasse.

Il maledetto United (Biografico, drammatico - 2009) di Tom Hooper con Michael Sheen, Jim Broadbent, Timothy Spall, Stephen Graham, Colm Meaney alle 22.30 su La7.

Diretto dal regista britannico Tom Hooper al suo secondo lugomentraggio, il film è tratto dall'omonimo romanzo di David Peace, che narra i 44 giorni trascorsi alla guida del Leeds di Brian Clough, calciatore e allenatore inglese, noto per aver allenato con successo il Derby County e il Nottingham Forest, una vera e propria icona del calcio anglossassone negli anni settanta. Nel film Brian Clough viene interpretato da Michael Sheen.

The Rocky Horror Picture Show (Musical, fantascienza, commedia - 1975) di Jim Sharman con Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O'Brien, Patricia Quinn alle 22:45 su Sky Cinema Cult.

Film cult tra i più amati della storia del cinema e senza dubbio il più bel musical mai realizzato per il grande schermo: The Rocky Horror Picture Show, pellicola del 1975, diretta da Jim Sharman, tratta dall'omonimo spettacolo teatrale di Richard O'Brien, sceneggiatore e autore delle musiche. E' stato riproposto nella nostre sale in versione restaturata nell'ottobre nel 2012. Un film da vedere e rivedere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo