News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 30 maggio

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 30 maggio: la commedia corale di Ferzan Ozpetek, Mine vaganti; una terribile storia vera, Alive – sopravvissuti; un film tratto da un romanzo di David Nicholls, One Day; un horror svedese anch'e...


Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 30 maggio: la commedia corale di Ferzan Ozpetek, Mine vaganti; una terribile storia vera, Alive – sopravvissuti; un film tratto da un romanzo di David Nicholls, One Day; un horror svedese anch'esso tratto da un libro, Lasciami entrare.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Vincitore di numerosi premi tra cui due David di Donatello, cinque Nastri D’Argento e un Premio Speciale della Giuria al Tribeca Film Festival, Mine Vaganti del regista italo turco Ferzan Ozpetek, in onda su Rai Tre, alle 21:05, è una commedia con un cast corale: Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Ilaria Occhini, Ennio Fantastichini, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino. Ambientato nello splendido Salento, è la storia di due fratelli gay che, tra liti, segreti e bugie, cercano la felicità all’interno di una tradizionale famiglia meridionale.



Alive – Sopravvissuti, in onda su Rai Movie, alle 21:15, è il racconto di una storia vera, quella di un terribile disastro aereo. Il 13 ottobre 1972 un aereo proveniente da Montevideo nell'Uruguay e diretto in Cile, recante a bordo con altri passeggeri la squadra dei giovani rugbisti, precipita in uno spazio nevoso sulle Ande. Venute meno le prime speranze di esser salvati, con un freddo spaventoso, i superstiti debbono darsi da fare, e la necessità li spinge a prendere decisioni estreme. Con la consapevolezza che nessuno verrà mai ad aiutarli, due di loro decidono di attraversare quella parte delle Ande in direzione del Cile per cercare aiuto. Raggiungeranno quel paese il 23 dicembre e da là ritorneranno con due elicotteri per portare la salvezza agli amici ancora vivi.

Dopo una giornata trascorsa assieme, il 15 luglio 1988 giorno della loro laurea, Emma e Dexter, rispettivamente interpretati da Anne Hathaway e Jim Sturgess, iniziano un'amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent'anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. One Day, tratto dall’omonimo romanzo di David Nicholls, è in onda su Sky Cinema Passion, alle 22:55.

Lasciami entrare, tratto dall'omonimo best seller internazionale di John Ajvide Lindqvist, è un horror svedese in onda su Rai Movie, alle 23:25. Ambientato in una periferia svedese agli inizi degli anni ’80, racconta la storia di un dodicenne fragile e ansioso, Oskar, e del suo innamoramento per Eli, una sua coetanea molto particolare. È una ragazza pallida e seria che esce solo di sera e non sembra toccata dalla gelida temperatura esterna. In coincidenza con l'arrivo di Eli, si verificano una serie di sparizioni e omicidi… Un uomo viene trovato appeso a un albero; un altro congelato nel lago; una donna morsa al collo. Denominatore comune sembra essere il sangue e per un ragazzo introverso come Oskar, che è affascinato dalle storie macabre, non ci vuole molto prima di immaginare che Eli è un vampiro.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming