News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 3 luglio

2

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz, Il cavaliere oscuro, Project X - una festa che spacca, The Words. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz, Il cavaliere oscuro, Project X - una festa che spacca, The Words. Buona visione!

 

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz (Drammatico - 1994) di Marc Rocco con Kevin Bacon, Embeth Davidtz, Brad Dourif, R. Lee Ermey, Mia Kirshner, Gary Oldman, Christian Slater alle 21:05 su Iris.

Alcatraz, nella baia di San Francisco, è un' isola famosa per essere stata la sede, per lungo tempo, di un carcere federale di massima sicurezza, soprannominato The Bastion (La Fortezza), in quanto era impossibile ipotizzarne la fuga. Il carcere di Alcatraz è rimasto tristemente nella memoria anche per i metodi brutali inflitti ai denenuti da parte delle guardie penitenziarie. Questo film si ispira liberamente ad un fatto vero avvenuto nel 1939, nel quale alcuni detenuti tentarono la fuga con conseguenze drammatiche. Protagonisti Kevin Bacon, Christian Slater e Gary Oldman.

Il cavaliere oscuro (Supereroi, azione - 2008) di Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine, Heath Ledger, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman, Morgan Freeman alle 21:10 su Sky Cinema 1.

Il cavaliere oscuro è un film del 2008 diretto da Christopher Nolan basato sul celebre supereroe dei fumetti Batman, creato da Bob Kane e Bill Finger. La pellicola è il secondo capitolo della triologia di Nolan, dopo Batman Begins nel 2005, e al quale seguirà Il cavaliere oscuro - Il ritorno nel 2012.
Il film ha avuto un successo straordinario di pubblico e critica, incassando più di un milardo di dollari in tutto il mondo, e posizionandosi in diverse riviste americane come uno tra i miglior film di tutti i tempi. Nel 2009 fu assegnato il premio l'Oscar come miglior attore non protagonista a Heath Ledger (nel celebre ruolo di Joker) e come miglior montaggio sonoro.

Project X - una festa che spacca (Commedia - 2012) di Nima Nourizadeh con Jonathan Daniel Brown, Martin Klebba, Miles Teller, Eddie Hassell, Alexis Knapp alle 21:20 su Italia 2.

Esordio alla regia del regista britannico Nima Nourizadeh, prodotto da Todd Phillips, il regista di tutte e tre i capitoli campioni di incassi, di Una notte da Leone. Project X segue le vicende di tre apparentemente anonimi studenti e del loro tentativo di costruirsi una reputazione. La loro idea è tutto sommato innocente: organizzare una festa indimenticabile. Liberamente ispirato alla festa di Corey Worthington, in Australia. All'epoca l'ingenuo adolescente pubblicò su MySpace un invito per una festa con l'indirizzo di casa, attirando circa 500 persone e causando più di 20.000 dollari di danni alla sua abitazione.

The Words (Drammatico - 2012) di Brian Klugman, Lee Sternthal con Bradley Cooper, Zoe Saldana, Olivia Wilde, Dennis Quaid, Jeremy Irons, J.K. Simmons alle 23:35 su Sky Cinema Passion.

Scritto e diretto a quattro mani da Brian Klugman e Lee Sternthal, al loro esordio dietro la macchina da presa. La storia segue le vicende di un giovane scrittore che, dopo averlo tanto desiderato e ricercato, riesce a pubblicare un romanzo che diviene un successo letterario. E' costretto però a confrontarsi con la sua cieca ambizione, in quanto non è il vero autore dell'opera. Lee Sternthal e Brian Klugman scrissero la sceneggiatura nel 1999, ma il progetto fu realizzato solo dopo diversi anni. I due registi, amici dell'attore Bradley Cooper, gli chiesero di interpretare il ruolo principale, prima della sua fama mondiale in Una notte da leoni. Cooper ha accettato, mantenendo la parola data, dieci anni prima.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming