News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 29 agosto

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 29 agosto: un documentario musicale per ricordare, nel giorno del suo compleanno, un grande artista, Michael Jackson's This Is It; il quarto capitolo di una famosa serie horror, Paranormal Activ...


Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 29 agosto: un documentario musicale per ricordare, nel giorno del suo compleanno, un grande artista, Michael Jackson's This Is It; il quarto capitolo di una famosa serie horror, Paranormal Activity 4; un film biografico dedicato alla figura di Ernesto Guevara, Che - Guerriglia; un thriller che è un grande classico del cinema degli anni 90, Cape Fear - Il promontorio della paura.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Michael Jackson's This Is It (Documentario - 2009) di Kenny Ortega con Michael Jackson, alle 21:10, su Cielo.

Film documentario-musicale realizzato utilizzando il materiale girato dalla pop-star Michael Jackson nei giorni immediatamente precedenti il suo decesso, mentre preparava le coreografie per il tour "This Is It" in programma a Londra, a partire dal luglio 2009.

Paranormal Activity 4 (Horror - 2012) di Henry Joost, Ariel Schulman con Katie Featherston, Dianna Agron, alle 21:10, su Sky Cinema 1.

Nel quartiere si evidenzia sin dall'inizio la presenza di un ragazzino di nome Robbie. Con la scusa di una falsa malattia di Katie, la madre di Robbie, il ragazzino viene ospitato a casa di una famiglia di vicini composta da madre, padre, una ragazzina teenager e un altro ragazzino di nome Wyatt che all'incirca ha l'età di Robbie. Proprio ospitando Robbie, la ragazza e il suo fidanzato cominciano ad essere ossessionati da strani eventi soprannaturali che si manifestano all'interno della casa, questo a tal punto di registrare ciò che accade attraverso le webcam di computer portatili e di una telecamera.

Che - Guerriglia (Biografico - 2009) di Steven Soderbergh con Benicio Del Toro, Demian Bichir, Rodrigo Santoro, alle 22:30, su La7.

Guerrilla, è il secondo episodio della pellicola realizzata dal regista americano Steven Soderbergh sulla storia di Ernesto Guevara. Dopo la rivoluzione cubana, il Che è all'apice della sua fama e del suo potere. Poi improvvisamente sparisce, e ricompare in incognito in Bolivia, dove organizza un piccolo gruppo di compagni cubani e reclute boliviane destinati a dare inizio alla grande rivoluzione latino-americana.
Quella della campagna boliviana del Che è una storia di tenacia, sacrificio e idealismo - è il racconto della sconfitta di una guerra di guerriglia che alla fine lo condurrà alla morte. Ripercorrendo la sua storia, riusciamo a capire come il Che sia rimasto un simbolo dell'idealismo e dell'eroismo, ancora vivo nei cuori della gente di tutto il mondo.

Cape Fear - Il promontorio della paura (Thriller - 1991) di Martin Scorsese con Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis, alle 23:20, su Studio Universal.

Ad un processo per stupro contro Max Cady, l'avvocato difensore Sam Bowden ha omesso la presentazione di un rapporto che poteva in parte fargli ridurre la pena. Uscito dopo 14 anni ed avendo acquisito le prove del danno subìto, Cady elabora un diabolico piano per vendicarsi di lui.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming