News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 27 giugno

1

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 27 giugno: una storia romantica tratta da un romanzo, Le pagine della nostra vita; il wuxiapian La foresta dei pugnali volanti; il thriller con Denzel Washington Out of Time; un film italiano ch...


Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 27 giugno: una storia romantica tratta da un romanzo, Le pagine della nostra vita; il wuxiapian La foresta dei pugnali volanti; il thriller con Denzel Washington Out of Time; un film italiano che racconta il primo amore, Amore 14.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, Le pagine della nostra vita è un film romantico diretto da Nick Cassavetes in onda alle 21:10, su Canale 5. L'attore del momento Ryan Gosling e la bella Rachel McAdams sono i protagonisti di una grande storia d'amore nata negli anni 40 e raccontata dalle pagine sbiadite di un diario letto da due anziani in una casa di riposo. A contrastare la passione amorosa dei due giovani sono i genitori di lei e lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Catalogato come wuxiapian (genere cinematografico cinese che racconta di personaggi mitici ed eroi epici della tradizione cinese, di cavalieri erranti e spadaccini volanti) La foresta dei pugnali volanti è un film del 2004 diretto da Zhang Yimou, in onda alle 21:15, su Rai Movie. Ambientato nell'859 d.c. racconta del declino della dinastia Tang, uno degli imperi più illuminati della storia cinese. Il malcontento dominava l'impero e spuntavano ovunque eserciti di ribelli. Il più grande era una setta segreta chiamata "La casa dei pugnali volanti" che, rubando ai ricchi per donare ai poveri, si era guadagnata ammirazione e sostegno del popolo diventando una spina al fianco dei rivali, i deputati della contea di Feng Tian.

Alle 23:15, su Premium Cinema, va in onda il thriller Out of Time con Denzel Washignton protagonista nei panni di un comandante della polizia. L'uomo è rispettato e stimato da tutti fino al giorno in cui non inizia ad indagare su un atroce duplice omicidio. Man mano che vengono trovati degli indizi, tutti questi portano ad indicare lui come principale sospettato. Nel cast anche la bella Eva Mendes.

Infine Italia 1, alle 23:35, trasmette Amore 14, tratto dall'omonimo libro di Federico Moccia e da lui stesso diretto, dopo la prima esperienza dietro al macchina da presa con Scusa ma ti chiamo amore. Il film, destinato ad un pubblico giovane, ha ottenuto un buon successo ai botteghini italiani e racconta la storia d'amore di due quattordicenni, Carolina, detta Caro, e Massimiliano, detto Massi. Nella colonna sonora del film spiccano le canzoni di Alessandra Amoroso e Dolcenera.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming