News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 26 giugno

23

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Insomnia, Warm Bodies, The Hurt Locker, Zero Dark Thirty. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Insomnia, Warm Bodies, The Hurt Locker, Zero Dark Thirty. Buona visione!

 

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Insomnia (Poliziesco, thriller - 2002) di Christopher Nolan con Al Pacino, Robin Williams, Hilary Swank, Maura Tierney, Martin Donovan alle 21:00 su Iris.

Diretto dal regista britannico Christopher Nolan, remake di un film norvegese omonimo, diretto da Erik Skjoldbjærg nel 1997. Due detective della omicidi di Los Angeles, vengono incaricati di indagare sull'assassinio di una giovane adolescente in Alaska, in una piccola città dove il sole non tramonta mai. Un ottimo thriller psicologico da non perdere, con eccellenti interpretazioni dei protagonisti: Al Pacino, Robin Williams e Hilary Swank.

Warm Bodies (Drammatico, Horror, Sentimentale - 2013) di Jonathan Levine con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, Dave Franco, Analeigh Tipton alle 21:00 su Sky Cinema Hits.

Pellicola horror realizzata dagli stessi produttori della famosissima saga di Twilight. Il film è basato sul  romanzo bestseller dello scrittore statunitense Isaac Marion, pubblicato nel 2012. Scritto e diretto da Jonathan Levine, protagonista Nicholas Hoult, nel ruolo di uno zombie che si innamorerà di una giovane donna, interpretata da Teresa Palmer, destinata inizialmente a saziare la sua fame di carne umana. Pellicola molto apprezzata dagli amanti del genere.

The Hurt Locker (Drammatico, guerra - 2008) di Kathryn Bigelow con Ralph Fiennes, Guy Pearce, David Morse, Jeremy Renner, Anthony Mackie alle 21:15 su Premium Cinema.

Premium Cinema dedica la prima e seconda serata alla regista statunitense Kathryn Bigelow,
che con questa pellicola è diventata la prima donna della storia a vincere un premio Oscar per la regia. Presentato alla 65ª Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia e uscito quasi in sordina della sale cinematografiche, successivamente ottenne le lodi della critica, vincendo numerosi riconoscimenti. Il film ottiene nove candidature agli Oscar 2010, vincendone sei, tra cui quello per la migliore sceneggiatura originale. La pellicola è stata scritta dal giornalista Mark Boal, che racconta la sua esperienza durante la guerra in Iraq, dove ha trascorso diverse settimane al fianco di alcuni artificieri dell'esercito statunitense.

Zero Dark Thirty (Drammatico - 2012) di Kathryn Bigelow con Joel Edgerton, Jessica Chastain, Edgar Ramirez, Kyle Chandler, Mark Strong, Jennifer Ehle alle 23:30 su Premium Cinema.

L'ultimo lavoro di Kathryn Ann Bigelow, Zero Dark Thirty, la sceneggiatura, anche per questo film è stata affidata al giornalista e sceneggiatore Mark Boal. La pellicola ha avuto numerosissimi riconoscimenti da parte della critica, è stata nominata a cinque premi Oscar, incluso miglior film, migliore attrice e migliore sceneggiatura originale. La protagonista Jessica Chastain, ha vinto il premio miglior attrice in un film drammatico ai Golden Globes 2013. Il film narra la cronaca della caccia decennale al terrorista Osama Bin Laden, leader di al-Qaeda, e della sua morte per mano della squadra dei Navy SEAL , il 6 maggio 2011.  La sceneggiatura è stata completamente riscritta dopo la cattura di Bin Laden, in quanto il progetto iniziale era quello di raccontare i lunghi dieci anni fallimentari alla ricerca del terrorista islamico.
 

 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming