Stasera in TV: i film di giovedì 25 aprile

-
Share

Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV. Oggi, giovedì 25 aprile, il menù prevede: spionaggio con La talpa, azione con From Paris with Love, cinema italiano con Il grande sogno e brividi lungo la schiena con l’horror The Exorcism of Emily Rose

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Presentato nel 2011 in concorso al Festival di Venezia, La talpa, in onda alle 21:00, su Sky Cinema Cult, è un film di spionaggio diretto dallo svedese Tomas Alfredson (Lasciami entrare). Ambientato negli anni 70 racconta la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Protagonista indiscusso della pellicola Gary Oldman, che per questa interpretazione ha ricevuto una candidatura agli Oscar.

Inseguimenti e sparatorie, sullo sfondo di una sempre incantevole Parigi, sono alla base dell’action movie From Paris with Love, in onda su Italia 1, alle 21:10. Protagonisti John Travolta e Jonathan Rhys Meyers (nel cast anche Kasia Smutniak), nei panni rispettivamente di un agente della Cia dai modi spiccioli e poco ortodossi e di un agente segreto, metodico e ligio alle regole, che lavora sotto copertura come assistente dell'ambasciatore americano a Parigi. Il destino dei due s’incrocia quando vengono affiancati per sgominare una banda di narcotrafficanti.

Quattro anni dopo il grande successo ottenuto con Romanzo criminale, Michele Placido torna dietro la macchina da presa per dirigere Il grande sogno, in onda alle 23:40, su Premium Emotion. Sullo sfondo dei tragici eventi della Guerra del Vietnam, il film racconta le vicende di tre ragazzi che, nel ’68, incrociano le loro vite durante l’occupazione dell’università La Sapienza di Roma. Lei (Jasmine Trinca ) è una brava ragazza cattolica, fidanzata con Libero (Luca Argentero) un operaio della Fiat, che si innamora di Nicola (Riccardo Scamarcio) un poliziotto, con la passione per la recitazione, infiltrato nell’università.


La cosa terrificante di questo film, che già di per sé è un horror, è che le vicende raccontate sono ispirate ad un fatto realmente accaduto nel 1976 ad una ragazza tedesca, morta, a soli 24 anni, dopo un esorcismo. Nel 2005, anno in cui è stato distribuito nelle sale cinematografiche, ha suscitato non poche polemiche. Se siete a caccia di forti emozioni vi consigliamo The Exorcism of Emily Rose , alle 00:05, su Rete 4. Il film è costruito su due generi alterni: in tribunale, dove si sta affrontando il caso della morte della ragazza, e nei flashback, che fanno rivivere alcuni momenti della sua breve e tormentata esistenza. La Emily del titolo è interpretata da Jennifer Carpenter e nel cast ci sono anche Laura Linney e Tom Wilkinson.



Lascia un Commento
Lascia un Commento