News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 24 luglio

53

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Rachel sta per sposarsi, World War Z, Zodiac; Alexander. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Rachel sta per sposarsi, World War Z, Zodiac, Alexander. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Rachel sta per sposarsi (Drammatico - 2008) di Jonathan Demme con Anne Hathaway, Debra Winger, Bill Irwin, Rosemarie DeWitt, Anna Deavere Smith alle 21:00 su Sky Cinema Cult.

Rachel sta per sposarsi è un film drammatico diretto dal regista statunitense Jonathan Demme e sceneggiato dalla debuttante Jenny Lumet. Una giovane donna dipendente dalla droga, esce dalla clinica di riabilitazione per tornare a casa durante il weekend in cui si sposa la sorella. Splendida interpretazione di Anne Hathaway, che per il ruolo è stata candidata all'Oscar come nella categoria miglior attrice nel 2008.

World War Z (Azione, fantascienza - 2013) di Marc Forster con Brad Pitt, Mireille Enos, Eric West, Matthew Fox, James Badge Dale, David Morse alle 21:00 su Sky Cinema Max.

Diretto dal regista tedesco Marc Forster tratto dal romanzo horror World War Z, dello scrittore statunitense Max Brooks. Un funzionario delle Nazioni Unite, interpretato da Brad Pitt, attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare un'epidemia che minaccia di distruggere l'intera umanità. Il film ha incassato più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo.

Alexander (Guerra, biografico - 2004) di Oliver Stonecon Colin Farrell, Jared Leto, Anthony Hopkins, Rosario Dawson, Angelina Jolie, Jonathan Rhys Meyers, Val Kilmer alle 21:15 su Rete 4.

Diretto da Oliver Stone, il film narra la vita di Alessandro Magno, Re della Macedonia a partire dal 336 a.C, uno dei più celebri condottieri e conquistatore della storia. Alessandro riuscì con il suo coraggio e la sua determinazione a raggiungere paesi sconosciuti: dall'Asia Minore all'Egitto fino agli attuali Pakistan, Afghanistan e India settentrionale, fino a spingersi ai confini della Cina. Nella pellicola, oltre le doti straordinarie delle sue imprese, viene mostrato anche un lato più intimo facendo riferimento alla sua presunta bisessualità. In Grecia per questa ragione, ci furono accese proteste in quanto secondo alcuni, tale aspetto denigrava la figura di Alessandro. Il film si avvale di un cast eccezionale: Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Anthony Hopkins, Rosario Dawson e Jared Leto.   

Zodiac (Thriller - 2007) di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Anthony Edwards, Brian Cox alle 21:15 su Premium Cinema.

David Fincher, regista di pellicole cult come Seven e Fight Club, dirige la vera storia del Killer dello Zodiaco che terrorizzò con i suoi omicidi San Francisco e tutta l'America negli anni ' 60. La sceneggiatura è basata sui libri di Robert Graysmith, scrittore statunitense, dedicati alla storia del killer. Il caso dello Zodiaco è stato riaperto dopo l'uscita del film. Cast di grandi interpreti: Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming