News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 20 marzo

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Tootsie, Fast and Furious, La febbre del sabato sera, Il discorso del re. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Tootsie, Fast and Furious, La febbre del sabato sera, Il discorso del re. Buona visione!

 

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Tootsie (Commedia - 1982) di Sydney Pollack con Dustin Hoffman, Jessica Lange, Teri Garr, Dabney Coleman, Charles Durning, Bill Murray, Sydney Pollack alle 21:00 su Sky Cinema Classic.

Una commedia deliziosa firmata dal regista statunitense Sydney Pollack. Uno straordinario successo di critica e pubblico: l'American Film Institute ha posizionato il film al secondo posto tra le migliori commedie statunitense di tutti i tempi. Protagonisti indimenticabili Dustin Hoffman e Jessica Lange, che trionfò agli Oscar nel 1983 come miglior attrice non protagonista. La pellicola vinse anche il premio come miglior commedia ai Golden Globe del 1983.

Fast and Furious ( Azione, thriller - 2001) di Rob Cohen con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune alle 21:10 su Italia 2.

Fast and Furious è una popolare saga cinematografica distribuita dalla Universal Studios, sulle avvincenti corse di capolavori di ingegneria automobilistica. Ad oggi, questa celebre serie di sei capitoli, ha incassato la cifra record di oltre due milardi di dollari in tutto il mondo. Gli episodi si sviluppano dal 2001 al 2015, anno in cui è prevista l'uscita di Fast & Furious 7. Le riprese dell'ultimo capitolo sono state interrotte per la tragica scomparsa di uno degli amati protagonisti della serie, Paul Walker, scomparso il 30 novembre scorso a seguito di un incidente stradale. In questo primo capitolo, Paul Waker vinse il premio all' Hollywood Film Festival, come miglior attore rivelazione.

La febbre del sabato sera (Musical - 1977) di John Badham con John Travolta, Karen Lynn Gorney, Barry Miller, Joseph Cali, Paul Pape alle 21:15 su Rai Movie.

La febbre del sabato sera è un film cult nell'ambito del genere musicale. Al suo esordio dietro alla macchina da presa, il regista statunitense John Badham, scelse come protagonista l'attore e ballerino John Travolta nel celebre ruolo di Tony Manero: un giovane di Brooklyn con il talento del ballo. Grazie a questo film, John Travolta raggiunse una grandissima notorietà oltre ad ottenere e una nomination agli Oscar come attore protogonista nel 1978. Indimenticabile anche la colonna sonora, con alcuni celebri brani dei Bee Gees.
 

Il discorso del re (Drammatico, storico - 2011) di Tom Hooper con Colin Firth, Guy Pearce, Helena Bonham Carter, Timothy Spall, Geoffrey Rush alle 21:15 su Premium Cinema.

Il discorso del re è un film diretto dal regista britannico Tom Hooper, interpretato da Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter e Guy Pearce. Il film narra la storia di Giorgio VI, Re del Regno Unito di Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord, la sua ascensione improvvisa al trono e il logopedista che ha aiutato il monarca per la balbuzia di cui soffriva. La pellicola ha incassato in tutto il mondo la cifra di oltre 405 milioni di dollari ed è stato il film del 2011 più premiato di riconoscimenti, tra i quali miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior attore protagonista a Colin Firth.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming